ANDREA CASTELLANI NUOVO ALLENATORE DELLA MISCHIA FIAMME ORO.
Roma – Sarà
Andrea Castellani, ex Azzurro e tre volte Campione d'Italia, l'allenatore della
mischia cremisi.
«Con grande piacere accogliamo Andrea Castellani nella famiglia Cremisi – ha dichiarato il Vicepresidente Tommaso Niglio – Personalmente ne ho apprezzato le qualità come compagno di squadra e anche da avversario. Posso dire che oltre la competenza indiscussa, Andrea porterà tanto entusiasmo e abitudine a vincere, visto il suo curriculum da giocatore. Per le nostre prime linee è un’opportunità: sono certo che la coglieranno e che ne vedremo delle belle durante il campionato. Con Guidi, Castellani e Forcucci abbiamo uno staff di assoluto livello, e soprattutto interamente italiano. Senza nasconderci, abbiamo tutte le carte in regola per aspirare a fregiarci di quel titolo che da troppo tempo manca al nostro club».
(in foto il prefetto Armando Forgione, Direttore centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato, riceve Castellani per dargli il benvenuto alle Fiamme Oro Rugby.)
«Sono felice di approdare in un club prestigioso come le Fiamme Oro e voglio ringraziare il Presidente, Francesco Montini, e Tommaso Niglio per avermi dato questa opportunità – ha detto Andrea Castellani – Qui ritrovo tanti amici con cui in passato ho condiviso il campo e sono convinto che insieme riusciremo a portare questa squadra nel posto che le compete, grazie anche ad un allenatore del calibro di Gianluca Guidi con il quale condividiamo la visione di questo sport. È mia opinione che le Fiamme debbano essere il punto di riferimento del rugby nel Centro-Sud e io mi impegnerò nel perseguire anche questo scopo».
Andrea Castellani nasce a L'Aquila il 15 maggio del 1972 e proprio con i colori neroverdi esordisce come pilone nella stagione 1993/94 laureandosi subito Campione d'Italia; nel 1996/97 passa alla Benetton Treviso dove vince il secondo titolo, per poi tornare nel capoluogo abruzzese nel 1997; nel 1998 approda alla Rugby Roma dove, nella stagione successiva, si aggiudica il terzo scudetto. Nella sua carriera da giocatore, Castellani conta anche 19 caps (tra il 1994 e il 1999) con la Nazionale Italiana; dal 2003 al 2008 è stato allenatore in seconda dell'Unione Rugby Capitolina.
(Cristiano Morabito)




Nessun commento:
Posta un commento