venerdì 28 luglio 2023

RUGBY MERCATO/ Il Parma ha tesserato il pilone destro sandonatese Pietro Carlo Babbo.


Dagli Highlanders Formigine arriva alla Rugby Parma il pilone destro Pietro Carlo Babbo a rinforzo del reparto degli avanti gialloblù.

Nato a San Donà di Piave (VE), classe ’00, inizia a giocare nell’Under 14 del Rugby San Donà. Passa nel Rugby Udine dove conclude il ciclo delle giovanili per poi trasferirsi negli Highlanders Formigine dal 2019 dove, dopo le prime due stagioni contrassegnate dal Covid, gioca fino al termine del campionato appena concluso.

“La Rugby Parma è un club che mi ha sempre attratto. Mi era già stata fatta una proposta la scorsa stagione, mentre quest’anno ero stato contattato anche dal Viadana.

 La mia scelta è ricaduta sulla Rugby Parma perché ho molta fiducia nello staff tecnico, in particolar modo in Ciccio Frati. Sono sicuro che qui avrò l’opportunità di crescere e questo è il mio scopo: imparare e crescere confrontandomi con giocatori di livello superiore, aver maggior disciplina, aver consapevolezza dei miei limiti e vedere fin dove posso arrivare. Alcuni compagni di squadra li ho conosciuti come avversari in serie B due anni fa. Avevo visto un gruppo molto unito e che giocava da squadra, senza personalismi. Sono sicuro che qui mi troverò bene”.

Benvenuto Pietro Carlo!

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Lo SpeziaApuaniMassa Under 14 e Lions Amaranto Livorno un bel confronto per la crescita dei ragazzi!

  Confronto casalingo per la Under 14 Spezia/ Apuani Massa guidata da Francesco Hall con i pari età dei Lions Amaranto al Comunale Pieroni. ...