lunedì 31 luglio 2023

RUGBY CALVISANO/Il club lombardo inserito nel Girone 1 della Serie A.


IL GIRONE DEL CALVISANO

La Fir ha svelato la composizione dei tre gironi della Serie A 2023/2024

Nella giornata odierna la Federazione Italiana Rugby ha reso ufficiali le formule dei Campionati Nazionali per la stagione 2023/2024.

Andiamo a vedere da vicino quello che riguarda il Rugby Calvisano. I gialloneri sono stati inseriti nel girone 1 di Serie A. Ognuno dei tre gironi conta di dodici squadre.

Il Rugby Calvisano affronterà le seguenti squadre: Rugby Noceto, Rugby Parma, Cus Torino, Unione Rugby Monferrato, Amatori Rugby Alghero, Rugby Parabiago, Asd Rugby Milano, Cus Milano, Biella Rugby Club, Rugby Torino, Amatori & Union Rugby Milano.

La stagione, che sarà suddivisa in due parti, regular season e playoff (a cui si qualificheranno le prime di ogni girone più la migliore seconda) scatterà l'8 Ottobre; l'ultima giornata, invece, sarà il 5 Maggio 2024.

Le altre date: Play off 19, 26 maggio 2024; Finale titolo e promozione 2 giugno 2024, la vincente sarà dichiarata “Campione d’Italia Serie A Maschile” 2023/2024 e sarà promossa in Serie A Élite Maschile nella stagione sportiva 2024/2025; Play Out 19, 26 maggio 2024 e 2 giugno 2024 (le 12esime classificate di ciascun girone).

 

"Sarà un girone sicuramente impegnativo. Parabiago e CUS Torino sono le squadre più attrezzate per il salto di categoria e probabilmente le candidate ad aggiudicarsi il primo posto del girone, ma anche le milanesi e le emiliane saranno sicuramente un osso duro – commenta l'allenatore dei trequarti giallonero Mattia Zappalorto -. Per noi è un campionato nuovo, la priorità dati i numerosi cambiamenti all’interno della squadra sarà di amalgamarci nel minor tempo possibile, dentro e fuori il campo da gioco. Il nostro obiettivo – conclude Zappalorto - sarà cercare di essere competitivi contro tutte le squadre e soprattutto rendere il San Michele uno dei campi più difficili da espugnare".

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...