giovedì 27 luglio 2023

RUGBY MERCATO/ Gianluca Ragusi è il nuovo allenatore dell'Under 18 rhodense.

 

Gianluca Ragusi nuovo allenatore Under 18

Diamo il benvenuto a Gianluca Ragusi, allenatore ed ex giocatore di comprovata esperienza che già da qualche settimana è entrato a far parte della famiglia del Rugby Rho e che seguirà la nostra categoria Under18 per la stagione 2023-24.

L’esperienza da giocatore di Gianluca inizia parecchio tempo fa. Già nelle giovanili colleziona convocazioni in nazionale Under 18 e Under 19 fra il 1978 e il ’79, oltre a far parte degli azzurri Seven Under 19. Negli stessi anni gioca il campionato di Serie A Elité con il CUS Milano Palatina e la stagione successiva con il Brescia. Fino a metà degli anni ’80 è Nazionale B, Nazionale militare e Nazionale Universitaria per poi giocare quasi un decennio, dal 1986 al ’95 il campionato di serie B con l’ASR Milano.

La sua lunga esperienza da allenatore, dal 1995 al 2012, lo vede per tanti anni attivo proprio all’ASR sulle giovanili, Under 15 e Under 17 con cui vince quattro Trofei delle Alpi, due per categoria e una qualificazione a una finale campionato Under 15. Al palmares si aggiungono la Promozione in Serie B e la Promozione in Serie A.

Dal 2012 al 2017 allena al CUS Milano, dove, sempre con le giovanili Under 18 , vince un altro Trofeo delle Alpi e un Campionato Italiano Universitario Seven.

La stagione 2017-18 lo vede allenare i Chicken nel campionato di Serie C, per poi tornare fra il 2018 e il 2020 in ASR e vincere, con l’Under 18 un Trofeo delle Alpi.
Allena il CUS Milano dal 2020 al 2022 centrando la promozione in Serie A e un altro titolo del Campionato Italiano Universitario Seven.
La stagione appena conclusa lo ha visto allenare Unione Monferrato con la promozione in Serie A (sopra foto dallo scorso campionato di Serie B con l'Unione Monferrato n.d.r.).

Benvenuto Gianluca, siamo felicissimi di averti dei nostri.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...