mercoledì 1 febbraio 2023

RUGBY SERIE C - INTERREGIONALE GIRONE 1/Volvera lotta e prevale a Cuneo.

 


Il week-end appena concluso ha dato riscontri generalmente positivi per le formazioni del Volvera Rugby.

Brilla la vittoria in trasferta della Seniores maschile sul campo del Cuneo Pedona, squadra tradizionalmente ostica per i gialloneri. La partita non era iniziata bene per il Volvera, che si era trovata in svantaggio per 0-14  dopo pochi minuti; nel finale del primo tempo, però due mete in rapida successione hanno permesso ai gialloneri di andare al riposo sul 10-14. La svolta si è avuta nella ripresa, con un predominio in mischia contro una squadra da sempre forte in questo fondamentale. La migliore tenuta atletica dei volveresi ha fatto sì che il risultato finale fosse decisamente a loro favore: Cuneo Pedona 22 – Volvera 30.

Formazione: R. Racca, M. Moioli, Bertola, Aleotti, Musacchio, Aghemo, Ferraud, P. Moioli, G. Racca,Carbonaro, Di Palma, Porporato, De Paoli, Barberio, F. Martra. A disposizione: F. Calza, M. Calza, Coppola, Delfino, Gazzola, Grosso, Picaro.

Sabato pomeriggio la under-15 ha colto un altro risultato importante per la sua crescita. Opposta in trasferta al Rivoli, altra squadra da sempre “antagonista” del Volvera, i giovani gialloneri, per la prima volta in questa stagione al completo, si sono imposti in una partita dominata in tutti e due i tempi. Risultato finale: Rivoli 12 – Volvera 20.

"Il pullman che la BUS Company ha caratterizzato appositamente per le trasferte del Volvera Rugby"

Le uniche note negative sono venute dalla under-17, che ha giocato in trasferta a Biella. Il risultato finale (Biella 59 – Volvera 0) non lascia spazio a dubbi; resta il rimpianto per una partita che si sarebbe potuta giocare in modo migliore.

La Seniores femminile, infine, ha goduto di un’ulteriore domenica di riposo: le avversarie del CUS Milano, squadra certamente alla portata delle ragazze giallonere, hanno comunicato in settimana il loro forfait, avendo troppo assenze per infortuni e problemi personali. Il contemporaneo scontro diretto fra le inseguitrici Centurioni e Lions Tortona ha fruttato al Volvera un ulteriore punto in più di vantaggio sulle lombarde, ora staccate di 9 punti quando mancano solo tre partite alla fine della stagione regolare.

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...