giovedì 22 settembre 2022

RUGBY LIVORNO/Lunedi sera la presentazione della squadra labronica, e dei suoi nuovi acquisti

 

Esattamente come un anno fa, alla vigilia del campionato di B 2021/22, concluso con la promozione nella categoria superiore, la presentazione ufficiale dell’annata agonistica del Livorno Rugby avrà luogo presso lo splendido scenario della sala cerimonia dei bagni Pancaldi (viale Italia, 56).

L’evento è in programma lunedì 26 settembre alle ore 18:00. Nel corso della cerimonia, interveranno i dirigenti, i tecnici e i giocatori dello ‘storico’  sodalizio labronico delle Tre Rose, che sta ultimando la preparazione in vista dell’inizio del campionato di A, girone 3 (il raggruppamento del centro-sud).


In scaletta sono previsti gli interventi video del sindaco di Livorno Luca Salvetti (che peraltro ha iniziato la sua carriera da giornalista seguendo da vicino proprio le sorti della squadra biancoverde) e del presidente federale Marzio Innocenti, livornese, rugbisticamente nato e cresciuto nel Livorno Rugby (ed ex compagno di squadra del presidente del club labronico Giovanni Riccetti).

Nel corso della presentazione di lunedì 26, il Livorno Rugby, che già ha ufficializzato il ritorno in rosa del mediano di apertura Diego Rolla e gli innesti del tallonatore Alberto Giusti, del pilone Davide Pezzuoli e del mediano di apertura Filippo Bartolomucci, ufficializzerà le ulteriori importanti novità, tecniche e non solo tecniche.

Il torneo di A, girone 3, scatterà domenica 2 ottobre, con la partita in trasferta con il Centumcellae Civitavecchia. In occasione della secoonda giornata - prima partita casalinga della nuova stagione - prevista per il 9 ottobre, con la Lazio - neoretrocessa e tra le favorite nella lotta per la promozione in Top10 - verrà presentato il volume di 148 pagine Biancoverdi in meta - La storia del Livorno Rugby nel quale sono ripercorse le emozioni, le cronache e le curiosità dei primi 91 anni di vita della società, nata nel lontano 1931.


German Aranda, 34 anni.

Il nuovo pilone biancoverde arriva anche lui dalla scuola argentina.

L'innesto di mischia scuola Chaco Rugby Club, dopo aver giocato per un lungo periodo nella sua nazione per importanti società come Unión de Rugby de Buenos Aires, ha girato il mondo! Spagna, Portogallo, Brasile, Polonia, Romania e anche nella Nazionale Paraguaiana.

Si aggrega al gruppo un giocatore di peso e notevole esperienza!

La costa è onorata di averti tra noi!

𝙒𝙚𝙡𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙑𝙖𝙡𝙚𝙣𝙩𝙞𝙣 

Valentin Saleme, 21 anni.

Il nuovo estremo biancoverde proviene dalla scuola argentina.

L'atleta vanta numerose chiamate nella Los pumitas arg. e dopo aver militato per 3 anni nella prima divisione argentina con i Tucumán Lawn Tennis Club approda a Livorno, sulla costa labronica.

Fai vedere a tutti di che pasta son fatti gli argentini!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Agatha in Cammino consiglia un nuovo appuntamento di "Camminiamo insieme."

Proseguono gli appuntamenti di "Camminiamo Insieme" proposti da Agatha in Cammino, associazione di volontariato che organizza att...