lunedì 19 settembre 2022

RUGBY GIOVANILE/Open Day a Villa Serra, un vero successo e grande divertimento per i giovanissimi del rugby!



Bellissima novità sabato 17 con la giornata OPEN DAY della Federazione Italiana Rugby presso il Parco Storico di Villa Serra. Grazie alla disponibilità del Consorzio di Villa Serra ed al Comune di Sant'Olcese è stato possibile organizzare un evento per tutti i bambini presenti.


L’Open Day FIR coordinato dal team di Promozione & Sviluppo della Federazione, con il coinvolgimento dei Comitati e delle Delegazioni Regionali della Federazione è una vera festa di accoglienza “ovale” aperta a bambine e bambini, ragazze e ragazzi tra i 5 e i 14 anni dal Nord a Sud del Paese. Obiettivo primario, ampliare il bacino delle potenziali rugbiste e dei potenziali rugbisti nella fascia d’età considerata tramite un’esperienza di gruppo vissuta direttamente sul campo e dedicata alla conoscenza del gioco e del Club di riferimento in questo caso l’Amatori Genova che da anni lavora sul territorio.
L’obiettivo è di farsi conoscere sul territorio, di far conoscere il nostro sport, di stimolare chi già gioca a portare amici ed amiche per una giornata all’insegna del divertimento. 


    
Che questo abbia una ricaduta automatica in termini di adesione al movimento non è ovviamente scontato, ma di sicuro contribuisce a seminare cultura rugbistica nei più piccoli e nelle loro famiglie, facendo loro toccare con mano la realtà del nostro bellissimo sport, e questo non è meno importante.

La giornata a Villa Serra è stata molto apprezzata dai ragazzi presenti che si sono presto inseriti nei giochi proposti ed hanno ben presto interagito con i piccoli atleti azulgrana che già ben conoscono la disciplina.
Un grande grazie ai nostri coach: Dria , Gabriele e Silvano e allo staff organizzatore Amatori (che spettacolo questi genitori Amatori) che ovviamente non hanno fatto mancare un mini-terzo tempo di merenda!


(FOTO: Graspa)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...