giovedì 29 settembre 2022

RUGBY CUYS PAVIA/Buona prova a Botticino per il team pavese.

 

Amichevole pre-campionato

Botticino Rugby Union - CUS PAVIA 33 - 26 (mete 5-4)

Prima uscita stagionale per la Banda Cozzi. Siamo ospiti di un avversario blasonato che ha appena festeggiato la promozione in serie B e, visto il carattere amichevole della sfida, ci presentiamo con una rosa allargata e con alcuni innesti dalla U19. I padroni di casa partono subito forte e per i primi minuti non vediamo letteralmente palla: solo la meta del vantaggio sembra placare la loro carica. Smaltito lo shock iniziale, i nostri si dimostrano in grado di ribattere e si sistemano stabilmente nella metà campo avversaria. Riusciranno, dopo numerose cariche a trovare la meta del pareggio con Casali. 7-7 alla fine del primo dei quattro tempi in cui si è deciso di dividere la partita. Alla ripresa nuovo immediato vantaggio del Botticino e nuovamente i cussini reagiscono e vengono premiati da una bella iniziativa di Corbascio, veloce a ripartire palla in mano da una maul poco fuori dai 5 metri avversari. Sul finire del secondo “quarto”, complici alcune incertezze in fase di placcaggio, sono i padroni di casa a marcare la meta del 19-12.


 Il ritmo proposto dai nostri avversari comincia ad essere difficile da sostenere e il divario nel punteggio aumenta: 26-12. Ad inizio dell’ultimo quarto un intercetto di Spada porta i pavesi sul 26-19 e riapre di fatto la partita. I padroni di casa ristabiliscono le distanze sul 33-19 e solo a tempo praticamente scaduto i nostri riescono, con Gobbo, a marcare il 33-26 finale. Buon test, soprattutto in considerazione del valore dell’avversario. Per lunghi tratti di partita non si è quasi percepita la differenza di categoria. La mischia ha retto bene e solo nella seconda parte della gara ha patito la maggior prestanza avversaria. Molto bene la touche. Il reparto dei trequarti è quello che ha subito maggiori cambiamenti rispetto allo scorso anno - presentava tre esordienti assoluti - ed in considerazione dell’età media (il più “vecchio” è un classe 2000) possiamo solo aspettarci miglioramenti. Domenica prossima è previsto un altro test prima dell’esordio in campionato il 9 ottobre.

Cus Pavia: Bianchi, Corbascio, Zambianchi, Speranza, Negri, Repossi, Silva, Casali, Giglio, Spada, Grasso, Maggi, Rossi, Del Bo, Brandani. A disposizione: Papetti, Gobbo, Inama, Giuliana, Gioia, Benazzo, Griffo Mich., Griffo Matt., Nicolato. All: Cozzi.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...