lunedì 7 settembre 2020

RUGBY BELLUNO - Alta formazione nel Cadore con Birchall e Pilat.

 

Alta Formazione al Rugby Belluno

Non lo abbiamo fatto durante il lockdown, periodo nel quale si sono effettivamente tenuti gli Webinar, ma è d’obbligo per noi ringraziare altri due nostri formatori, Aldo Birchall e Corrado Pilat, oltre all’allenatore della Seniores Alessio Dal Pont che ha organizzato gli incontri.

Il progetto di formazione tecnica infatti ha visto Aldo e Corrado impegnati dietro la telecamera del computer, parlando, spiegando ed insegnando ai nostri allenatori.

Chi sono?

Aldo Birchall: Inglese, 185 cm, 99 kg per una terza linea prorompente. Calca i campi italiani partendo da Belluno, per poi però andare al San Donà, Parma, L’Aquila, Viadana, Calvisano, Aironi e Colorno. Vince un campionato italiano, una Coppa Italia, un Trofeo Eccellenza ed una Supercoppa. Dal 2018 è allenatore dell’Amatori Biella. Il focus del suo intervento è stata la difesa e la sua tattica.

Corrado Pilat: per molti non ha bisogno di presentazioni a Belluno, perché è uno dei gioielli cresciuti nel nostro vivaio ma poi assunto alla gloria rugbystica giocando nella Benetton, a Parma, Bologna, un anno all’estero a Barking, poi Viadana, Venezia Mestre concludendo a Montebelluna la carriera lungo la quale ha collezionato 2 Campionati italiani, 1 Coppa Italia ed una Supercoppa. Oltre a questo aggiungiamo anche 7 caps con la nazionale maggiore e 2 tornei 6 Nazioni. Attualmente allenatore Skill della Nazionale Seniores accanto a Franco Smith. Estremo eccellente ha tenuto un intervento sull’attacco e la sua tattica.

Grazie Aldo, grazie Corrado, una parte gialloblu nel Vostro Cuore c’è sempre!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...