mercoledì 30 settembre 2020

RUGBY MERCATO - Nuovi rinforzi in mischia per il club dei Centurioni.

 

SENIORES  A: ARRIVANO IL PILONE ANTONIO ROS E IL TALLONATORE ANDREA PILANI

Lumezzane –  Ulteriori nuovi rinforzi per la prima linea de I Centurioni con l’arrivo di Antonio Ros e Andrea Pilani.

Classe ‘98 e avvicinatosi al mondo della palla ovale all’età di undici anni, Ros ha trascorso la sua intera carriera rugbistica presso il Rugby San Donà, dove ha giocato per 4 stagioni nel campionato di Top12 e con cui ha anche vinto un Trofeo Eccellenza.

Durante il suo percorso nel club veneto ha inoltre fatto parte dell’Accademia federale di Mogliano U18 e indossato la maglia azzurra per la nazionale U17 e U18.

“La serietà, la professionalità, i progetti tecnici e quelli legati al futuro del club sono state le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare la proposta di entrare a far parte dei Centurioni.” afferma Ros. “Quest’anno mi aspetto una stagione ricca di sacrifici, emozioni e soddisfazioni. Puntare in alto sarà l’obiettivo comune per riuscire a portare a termine nel miglior modo possibile questo campionato.”

 

Andrea Pilani ha iniziato a giocare a rugby a 16 anni presso l’Imola Rugby, team che non ha mai lasciato, e approda ai Centurioni dopo l’ultima stagione in serie B, portando con sé esperienze come selezioni con il Romagna RFC e cinque settimane in Sud Africa dove ha partecipato alla Sharks Academy e giocato per il College Rovers Rugby Club.

“Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data e pronto alla sicuramente grande esperienza che mi attende quest’anno con i Centurioni” queste le parole di Pilani; “questa stagione mi permetterà di approcciarmi a un livello di rugby più alto e di maturare sia come giocatore sia come persona. Cercherò di dare il massimo per aiutare i miei compagni nel corso della stagione così da portare a termine un buon campionato nella parte alta della classifica.”

 

“Eravamo alla ricerca di un completamento per le prime linee e abbiamo trovato in Andrea Pilani e Antonio Ros le figure giuste” commenta il General Manager Luca Raza. 

“Pilani sposa perfettamete il nostro progetto, ha delle qualità molto buone, in particolare come ball carrier e lanciatore in touche, ed essendo giovane rispecchia a pieno la nostra filosofia degli ultimi anni. Ros, pilone destro naturale decisamente forte nel placcaggio e come portatore di palla, ha alle spalle un bagaglio di esperienza molto importante e ritengo possa contribuire altamente per quanto riguarda il reparto degli avanti. Siamo davvero molto entusiasti del loro arrivo.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...