sabato 14 settembre 2019



Oggi a Recco, per l’ora di pranzo, si è sviluppato il primo allenamento congiunto, con  mini test finale fra la Tossini Recco di Callum Mc Lean di Serie A, e l’Ivrea allenata da Roberto Marchiori, neopromossa in Serie B. 

(foto di Luigi Galli)

Ovviamente poco contavano le mete segnate, che alla fine risultavano nettamente a favore dei rivieraschi, ma era importante per entrambe le formazioni valutare l’attuale stato di preparazione tecnico/atletica dei propri rugbisti. Si è giocato alle 12,30, sotto un cocente sole di stampo ferragostiano, per esigenze della compagine eporediese, costretta a rientrare in Piemonte per un loro importante evento: “ E’ stato molto utile poterci confrontare con un avversario improntato comunque al gioco – afferma CALLUM MC LEAN, coach del Recco – certo faceva molto caldo, c’era da correre ed abbiamo cercato di focalizzare questa partita sul gioco di squadra, analizzando in parte anche il gioco individuale, in quanto stiamo lavorando su certi sistemi che vorremmo utilizzare in campionato.

(Callum Mc Lean, allenatore neozelandese del Recco molto soddisfatto dopo la prima prova sul campo del XV rivierasco)

 Oggi era la nostra prima opportunità e devo ammettere che i tre nuovi atleti, inseriti nel club da circa un mese, mi hanno soddisfatto pienamente. Buono il lavoro di Eden e di Luca all’apertura, ed anche il pilone Paparone si sta inserendo a modo nel team. Sicuramente Eden Syme e Luca Roden hanno alzato il livello tecnico della squadra, e del resto anche il pilone Paparone avendo già vinto un campionato in Serie A sa bene come bisogna comportarsi, ed in questo periodo hanno dimostrato grande professionalità, come è stato anche per gli altri ragazzi della squadra. Importante in questi confronti era non subire seri infortuni, e così mi sembra sia successo.”

(in foto in azione la nuova apertura del Recco, il neozelandese Luca Roden, ex Valsugana Padova)

La Pro Recco la prossima settimana sarà impegnata in un raduno del tutto particolare nelle vicinanze di Lerici, con intensi allenamenti e alternative di stampo marinaro!  Poi sono in programma altri test amichevoli con Franciacorta allenata da Roberto Mandelli e in seguito trasferta a Noceto. 
 (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...