sabato 14 settembre 2019



Approccio di livello nell’allenamento congiunto, con partitella finale, per l’Ivrea impegnato al Carlo Androne di Recco. Si è giocato alle 12,30 su richiesta degli eporediesi, impegnati nella serata in un evento ufficiale dello stesso club, e ovviamente soprattutto nel minitest finale si è potuto verificare meglio la preparazione dei ragazzi in biancorosso.

(A sin. l'head coach dell'Ivrea, l'argentino Roberto Marchiori - foto di Luigi Galli)

L’Ivrea l’anno passato ha conquistato con merito la promozione in Serie B ottenendo un impressionante score nella Fase Promozione: “ Indubbiamente l’anno scorso abbiamo affrontato bene un torneo non molto difficile – ammette ROBERTO MARCHIORI, head coach dell’Ivrea – ma ora ottenuto il passaggio in questo nuovo campionato per noi è una grossa novità. Noi attualmente siamo ancora una squadra di Serie C che deve imparare il ritmo della serie superiore, teoricamente puntiamo almeno avvicinarsi alle prime cinque squadre nella probabile futura graduatoria. Con gli avversari affrontati oggi era chiaro che la differenza fra le due formazioni era elevato, Recco è buona formazione di Serie A, noi siamo appena arrivati in B.“

(in foto una touche da Recco)

L’argentino Marchiori ha avuto già esperienze in questa categoria, e sicuramente dovrà mettere a frutto e a disposizione della squadra la sua preparazione.
“ Certo come dimenticare la promozione con il CUS Torino, promosso dalla Serie B alla Serie A – dice lo stesso coach – ed il cambio fra queste categorie, sia dalla B alla A, che dalla C alla B, è molto alto. Non è tanto la tecnica a determinare le differenze ma il ritmo del gioco. Tecnica individuale, lavoro sulla disciplina mentale, sulla linea tattica, tanto lavoro che dovremo fare in questo periodo. Dovremo cercare di mantenere questa categoria e lavorare assiduamente per il futuro e per la sua costante crescita. Stiamo lavorando con quattro allenamenti settimanali piu’ uno supplementare per gli skills, in campionato ridurremo a tre piu’ uno. Sarà un lavoro a lungo termine.”
Roberto Marchiori infine ci segnala che le tre terzelinee scese in campo inizialmente erano formate dai tre giovani promettenti Luca Macrì, classe  2000, Marcello Catane’, 2001 e da Juan Marchiori classe  2002, il figlio dello stesso tecnico sudamericano. 
Intanto nel team piemontese è rientrato in formazione Arthur Freitas, mentre sono stati acquistati l'argentino Alejandro San Martin, Vincenzo Barbuscia, hooker dal Settimo Torinese, Riccardo Attye, trequarti dal CUS Pavia.

 (RR)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...