sabato 8 aprile 2017

Sconfitta a Firenze per l’Amatori Parma nello scontro diretto per la settima posizione, il Florentia conquista anche il bonus offensivo e scavalca i blucelesti al settimo posto in classifica.
Partita dai due volti con un primo tempo equilibrato fino al cartellino giallo di Ciccarelli che lascia in inferiorità numerica i blucelesti e il Florentia è bravo ad approfittarne segnando due mete rapida successione di cui la seconda su intercetto in una fase offensiva degli Amatori. Ristabilita la parità numerica Carra e compagni cercano la rimonta sfiorando più volte la meta ma riescono a segnare solo con un calcio piazzato del capitano cui replica allo scadere il Florentia con la terza meta. Nel secondo tempo i padroni di casa allungano con altre 3 mete ma gli Amatori non demordono e allo scadere accorciano le distanze con la meta di Balestrieri che Carra trasforma per il 36 a 17 finale.


(Amatori sconfitto a Firenze, qui la foto di archivio contro Reno Bologna)

Florentia Rugby - Amatori Parma 36 - 17             (pt 17 - 3)

Marcatori: Pt. 24’m tr Florentia, 26’m Florentia, 38’cp Carra, 40’m Florentia; S.t. 44’m tr Florentia, 50’m tr Florentia, 57’m Florentia, 80’m Balestrieri tr Carra.
Amatori Parma Rugby: Orsenigo; Cantoni, Balestrieri, Carra (cap.), Fontana (Pietroni); Mordacci, Ciccarelli; Dallatomasina (Ciasco),Chiesi (Belli),  Andreozzi; Rossi (Corradi), Amin Fawzi (Scarica); Calì (Visentin), Gatti (Musi), Bertozzi\. All. Viappiani.
Arbitro: Marco Carrera (Roma)
Ammoniti: 22’ Ciccarelli (Amatori).
Punti conquistati in classifica: Florentia 5; Amatori Parma 0

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...