sabato 29 aprile 2017

XXI GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B GIRONE 3
Siamo ormai arrivati al termine della stagione sportiva, infatti mancano solo due partite alla fine del campionato di serie B.
I verdetti finali sono ormai dati per assodati, eccezion fatta per la parte bassa della classifica, dove ancora non si sa quale squadra retrocederà al pari del Villadose, fanalino di coda per distacco.
Va da se che le squadre ormai sicure della propria posizione in classifica possano accusare qualche calo dovuto a mancanza di motivazioni.
I giocatori del CUS PADOVA però non avranno sicuramente questo tipo di problema, perché la sfida che li aspetta domenica è di quelle toste, di quelle che fanno tremare i cuori, di quelle in cui la tensione e la carica elettrica sono palpabili non solo in chi scende in campo, ma in chiunque venga a vedere la partita.

(Una immagine da un precedente derby tra CUS e Petrarca)

Alle porte c'è il derby contro i cugini del PETRARCA RUGBY.
I tuttoneri di Salvan e Monfeli si sono resi protagonisti di una stagione da record dove hanno ottenuto 19 vittorie e 1 pareggio. Miglior attacco e miglior difesa, 93 punti in classifica che ne fanno la regina incontrastata del girone e play off per l'accesso in serie A ipotecati più di qualche giornata fa.
Statistiche che fanno capire il valore dell'avversario che i cussini incontreranno.
I ragazzi di Collodo e Zago, dovranno giocarsi serenamente le proprie carte, ben consapevoli che giocare una buona partita probabilmente questa volta non basterà, ma che servirà dare individualmente il meglio non solo per se stessi, ma anche e soprattutto per il gruppo, perché questa è la partita che tutti vogliono giocare, ma in campo scenderanno solo in 22.
Il sostegno del pubblico di casa sarà fondamentale, pertanto ogni componente del CUS PADOVA è caldamente invitato a partecipare a quella che sarà in ogni caso una grande giornata di sport.

L'appuntamento è fissato per DOMENICA 30 APRILE alle h.15.30 presso gli impianti sportivi "L.Merigliano", via J.Corrado, Padova.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Giacobazzi, l’ultima trasferta è a Jesi

  Biancoverdeblù nelle Marche: l’obiettivo è chiudere al meglio la stagione.   È a Jesi l’ultima gara esterna per il Giacobazzi. Assor...