martedì 11 aprile 2017

Quella andata in scena tra CUS Catania e Salento XV Trepuzzi è stata senza ombra di dubbio una partita molto combattuta. Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dal primo minuto ed è proprio la compagine cussina a sbloccare il risultato al 13' grazie ad una punizione. Passano 5 minuti e Strazzeri va in meta la quale viene trasformata portando così il risultato sullo 0-10 per il CUS. La squadra catanese gioca decisamente su altri ritmi e solo dopo 2 minuti Valenti va a segno e il risultato si porta sullo 0-15. Al 26' anche la Salento XV sblocca il risultato grazie ad una punizione trasformata da Ragione. Il CUS spinge, innalza ulteriormente i ritmi e al 31' realizza la terza meta grazie a Rizzo. Sul finire del primo tempo la squadra salentina ritorna a sbloccare il tabellino sempre grazie ad una magistrale punizione di Ragione. Al 3' del secondo tempo ancora una punizione di Ragione riporta in partita la compagine trepuzzina. Ma il CUS Catania è abile dopo solo tre minuti a riportarsi in meta grazie a Stracquadanio portando il risultato sul 9-27. Al 10' la squadra catanese trova ulteriori punti grazie ad una punizione. Al 28' arriva l' unica meta da parte della Salento XV Trepuzzi grazie ad una fase offensiva spledida finalizzata da Paolo D' Oria e trasformata da Ragione; entrambe le squadre per i restanti 10 minuti non riescono a portare ulteriori punti al proprio bagaglio.

 A fine partita Matteo Solazzo, terza linea, dichiara:" In alcune fasi dell' incontro siamo finalmente riusciti ad esprimere il nostro gioco, c'è ancora tanto da migliorare, ma senza ombra di dubbio siamo sulla strada giusta".Salento XV Trepuzzi: Ragione, D'Oria, Pagliara Fa., Corbascio, Melacca, Pagliara Fra., Bonaparte, Carrieri, Maglio, Nestola, Assenzio, Manno, Pezzuto, Cecchini, Perrone G. A disposizione: Calavita, Martina, Lezzi, Perrone C., Solazzo, Civino, Alagio.CUS Catania: Crocella, Castello, Murabito, Strazzeri, Carbone, Leonardi, Nocera, Bonaccorso, Rizzo, Finocchiaro, Valenti, Russo Giu., Mammana, Russo Gian., Mistretta. A disposizione: D' Arrigo, D' Aleo, Santoro, Liotta,Mangione, Stracquadanio, Gualtieri.


Addetto Stampa Salento XV Trepuzzi

Giacomo Civino

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...