Seconda trasferta consecutiva per il Genoa che, dopo la sconfitta di misura patita a Firenze, si appresta ad affrontare un Torino estremamente stimolato dopo il brillante pareggio ottenuto a Bergamo con l’Atalanta “stellare” da Champions League.
(Il ventenne centrocampista Hugo Cuenca, ex Milan, è l'ultimo acquisto del Genoa e l'anno scorso ha già esordito nella nazionale del Paraguay)
Rossoblu’ avvisati dunque, ed ovviamente allo Stadio Olimpico Grande Torino senza dubbio di sorta sara’ vera accesa contesa, e siamo certo anche pero’ che le due tifoserie, strette da simpatico gemellaggio, offriranno un caloroso e sportivo incoraggiamento ai propri beniamini! La squadra granata ora puo’ contare sull’inserimento dell’esperto Biraghi, in prestito dalla Fiorentina, del centrocampista Ricci, vicecapitano della nazionale italiana, dell’inserimento del macedone Elfjis Elmas, di Amin Salama, di Cesare Casadei che arriva dal Chelsea di Londra, mentre in partenza per Como il kosovaro Mergis Vojvoda, mentre il serbo Ivan Ilic è passato allo Spartak Mosca.
(Johan Vasquez e Fabio Miretti in allenamenti a Multedi/Pegli)
Chiuso il calcio mercato anche il Genoa ha potuto muovere alcune interessanti pedine inserendo nel club il paraguaiano Hugo Cuenca, primavera del Milan e quest’anno del Milan Futuro, ma nonostante la giovane età vanta qualche importante presenza nella nazionale del suo Paese. Altri arrivi di cui si è già accennato ed ora confermati sono Sebastian Otoa, difensore centrale, Maxwell Cornet, Jean Onana, nazionale camerunense in prestito dai turchi del Besiktas, lo svizzero Benjamin Siegrist che ora è il secondo portiere del club ligure dopo la partenza per Roma di Gollini. Mikael Ellertsson è un giocatore del Genoa ma restera’ in prestito al Venezia sino al prossimo giugno, mentre fra le cessioni da segnalare la partenza per Frosinone del norvegese Bohinen, dell’uruguayo Pereiro al Bari, di Marcandalli al Venezia, di Melegoni alla Carrarese, di Ankeye al Rapid Bucarest, di Accornero al Trento, Vogliacco al Parma, Pittino alla Triestina.
(Il difensore centrale Sebastian Otoa, arrivato di recente in seno al club rossoblu', ha ventuno anni e nel suo curriculum ci sono varie presenze nelle nazionali giovanili della Danimarca.)
Ma intanto ora c’è da pensare ad affrontare il Torino con una squadra che sara’ priva del difensore Koni De Winter, tra l’altro autore dell’unica rete messa segno a Firenze, in quanto squalificato dal Giudice Sportivo, e molto probabilmente sara’ sostituito dal rientrante Bani. In giornata si conosceranno probabilmente i nomi dei convocati del Genoa. Possibile importante rientro di Junior Messias, avvolto nel mistero il non utilizzo di Mario Balotelli.
SERIE A ENILIVE XXIV GIORNATA
Como – Juventus (ven.20,45), Hellas Verona – Atalanta (sab.15,00),
Empoli – Milan (sab. 18,00), TORINO – GENOA (sab.20,45 arb. Ermanno Feliciani di Atri/Teramo), Venezia – Roma (dom.
12,30), Lazio – Monza (dom. 15,00), Cagliari – Parma (dom.15,00), Lecce –
Bologna (dom.18,00), Napoli – Udinese (dom.20,45), Inter – Fiorentina (lun.
20,45).
Questa sera è in programma il recupero della della XIV Giornata Fiorentina – Inter
CLASSIFICA GENERALE: Napoli punti 54, Inter (*) 51, Atalanta 47, Juventus
40, Fiorentina (*) e Lazio 39, Bologna (*) 37, Milan (*) 35, Roma 31, Udinese
29, Torino 27, GENOA 26, Hellas Verona e Lecce 23, Como 22, Cagliari ed Empoli
21, Parma 20, Venezia 16, Monza punti 13. (rr)
( * = Da recuperare)
- FOTO DI GENOA CFC TANOPRESS -
Nessun commento:
Posta un commento