giovedì 20 febbraio 2025

RUGBY SERIE A2 + GIOVANILI/ Un buon Monferrato cade alla distanza ad Alghero.


Il piu’ bel Monferrato della stagione perde ad Alghero ma disputa la partita più gagliarda di tutto il campionato. Finisce 36-17 per i sardi grazie al loro numero 10 che segna 3 mete ed una la fa fare al mediano di mischia Armani.

Ovviamente le mete subite sono sempre mete subite, ma il Monferrato ha avuto il pallino del gioco per lunghissimi tratti della partita, dominando le proprie fonti di gioco, mischia e touche, da dove ha saputo sviluppare un gioco offensivo finalmente efficace.

E nel secondo tempo, quando in mischia sono entrati Vicari 2004, Migliardi, Pastore e Gonella del 2005, il livello è rimasto lo stesso, e questo e ciò che fa più ben sperare a breve e medio termine

Campo Maria Pia – domenica 16 Febbraio 2025 ore 14,30

Amatori Rugby Alghero - Unione Monferrato Rugby (36-17)

Marcatori: p.t. Muzzi (0-3), Dapavo (tr. Muzzi 0 - 10) Perello (3 - 10), Fierro (8 - 10), Armani (tr. Perello 15 - 10), Fierro (tr. Perello 22-10) s.t. Perello (tr. Perello 29 -10), Sorbera (tr. Muzzi 29 -17), Perello (tr. Perello 36 -17)

Unione Monferrato Rugby:

Brumana, Parrino, Mamo, En Naour, Dapavo (23' s.t. Pozzato), Muzzi, Cinquerrui, Bertocco (10' s.t. Gonella), Di Prima (30' s.t. Mafrouh), Armanino, Beccaris (30' s.t. Pastore), Bettiol, Montenegro (15' s.t. Carloni), Cullhaj (27' s.t. Vicari), Sorbera (27' s.t. Migliardi). All. Thomsen M.

Amatori Rugby Alghero :

May, Marrone (5' s.t. Delli Carpini), Russo, Serra (27' s.t. Rapisarda), Delrio, Perello, Armani, Fierro, Shelqeti, Lenoci, Canulli, Capozzucca (10' s.t. Marcellan), Stefani (40' p.t. Cincotto), Marchetto (2' s.t. Spirito) , Gueye (10' p.t. Natchkeba) All. Tveraga M.

Arb. Covati C. (PC)

GDL. Uccheddu F. (Nu) - Pais G. (SS)

Cartellini: p.t. 25' Muzzi

Punti conquistati in classifica: Unione Rugby Monferrato 0, Amatori Rugby Alghero 5.

Under 18

Monferrato vs Brixia 14-47

Termina con il punteggio di 14 a 47 la sfida tra il Monferrato e Brixia. 

Il primo tempo è quasi interamente un monologo degli ospiti che partono fortissimi e sfruttano l’inconsistenza e l’indisciplina dei padroni di casa e vanno via nel punteggio meritando di chiudere la frazione in netto vantaggio. Nel secondo tempo si vede finalmente la reazione dei padroni di casa che porta alla segnatura di due mete, comunque insufficienti per rincollarsi nel punteggio alla franchigia bresciana che meritatamente porta a casa il match in virtù di una maggiore concretezza e cattiveria agonistica. Unica attenuante per i Leoni del Monferrato l’ormai cronica precarietà della rosa dovuta ad infortuni e squalifiche.

Dopo la sosta al Monferrato sarà impegnato nella dura trasferta di Milano contro l’Asr.

Marcatori: Prebbenna Omar e Jacopo Dolce. Trasformazioni di Vittorio Domenighini


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Al Gaslini si è svolto un delicato intervento chirurgico su di un bimbo di soli dieci anni.

Grazie alla collaborazione tra l’Istituto Giannina Gaslini e l’E.O. Ospedali Galliera, un bimbo genovese di soli 10 mesi è stato sottoposto ...