Per il Genoa non era certo questa la partita con i Campioni d’Italia dell’Inter da vincere, ma l’aver saputo affrontare a viso aperto un team che è ancora in piena corsa nella Champions League vorra’ pur dire qualcosa, o no?
(In alto da sin. Bani, Pinamonti, Ekhator, Zanoli, Masini, Leali, sotto da sin. Miretti, Frendrup, Sabelli, Martin, Vasquez)
La squadra di casa ovviamente ha avuto il predominio territoriale, ed anche qualche occasione da rete in piu’ dei rossoblù, ma anche il Genoa ha saputo controbattere in modo offensivo certe iniziative, sfiorando anche prima il vantaggio, poi il pareggio.
(Pinamonti tenta un tiro di testa marcato da Barella)
Ha vinto l’Inter grazie ad un gol del solito Lautaro Martinez, bravissimo goleador, ma per violare la porta difesa da Nicola Leali, avvenuta tra l’altra da una lieve involontaria deviazione di Masini, che ieri sera ineditamente indossava la sempre stupenda maglia a quadri rossoblù, ci sono voluti addirittura settantotto minuti di gioco. Un uno a zero che in fondo lascia l’amaro in bocca essendo comunque una battuta d’arresto, ma l’occupare la meta’ classifica della Serie A Enilive in ogni modo conforta tutto l’ambiente del club piu’ antico d’Italia! La squadra ha saputo controbattere un’avversario di livello tecnico estremamente superiore e subire un solo gol in tutto il test vuol dire tanto! Buona la prova della difesa, su tutti logicamente Leali, un portiere che ad inizio Campionato era partito come secondo a Gollini, poi passato alla Roma, e ieri sera con Lautaro Martinez i due veri Man of The Match.
(Da sinistra Morten Frendrup il "motorino" del Genoa, Lautaro Martinez l"asso nella manica" dei Campioni d'Italia)
Difesa solida,
dicevamo, buone prove a centrocampo ed anche in attacco le punte hanno fatto il
loro dovere anche se Pinamonti è stato francobollato da Acerbi, difensore
dell’Inter tra i piu’ in forma, ma confortano le prove di Ekuban, Ekhator,
Zanoli, Cornet. Domenica prossima, finalmente per le ore 15,00 al Luigi
Ferraris arrivera’ l’Empoli, una formazione che non dovrà essere sottovalutata,
ma che sulla carta potrebbe portare ala terza vittoria casalinga stagionale del
Grifone allontanandosi ulteriormente e forse definitivamente dalla zona “rossa”! (rr)
(Da sin. Federico Dimarco, tuttofare dell'Inter e Nazionale Azzurro, ed Alessandro Zanoli tra i piu' in forma fra i rossoblu')
- FOTO GENOA CFC TANOPRESS -
Nessun commento:
Posta un commento