GENOA finalmente di domenica alle ore 15,00 a Marassi contro l’Empoli. Sara’ l’unico confronto domenicale per i rossoblu’ nel mese di marzo al Luigi Ferraris, e sara’ l’occasione per ottenere la quarta affermazione casalinga in casa propria.
(Andrea Pinamonti in allenamento con i compagni di squadra al campo "Signorini" di Multedo di Pegli)
In questa stagione agonistica si è dovuto attendere il 12 gennaio per ottenere la prima affermazione sotto la Lanterna, quando il Parma è stato superato da una rete di Morten Frendrup. Sarebbe un poker di vittorie casalinghe che allontanerebbe il Grifone dalla zona “rossa”, ed anche se non ancora ufficialmente il pericolo retrocessione si allontanerebbe in modo consistente.
(Ruslan Malinovskyi dopo lo sfortunato infortunio quasi pronto per entrare in campo)
La partita con l’Empoli, sempre piu’ invischiato nella lotta per evitare la retrocessione, arriva proprio dopo una importante esibizione dei toscani che mercoledì sera all’Allianz Stadium di Torino ha eliminato la Juventus dalla Coppa Italia Frecciarossa. L’Empoli arrivava da quattro consecutive sconfitte nel Campionato di Serie A Enilive, e grazie ad una prova di carattere della squadra è riuscito anche se ai calci di rigore a ottenere la storica qualificazione alle semifinali della Coppa Italia, ed il 2 aprile se la vedrà con il Bologna.
(Patrizio Masini, spezzino, ha iniziato a giocare a football nella scuola calcio del Genoa)
Juventus in ombra, nonostante una chiara supremazia nel palleggio e nel giro palla, Empoli scrupoloso e attento nelle marcature e insomma non è formazione comunque da sottovalutare! Per il Genoa si tratta di una nuova delicata prova di stabilità della squadra, che con Patrick Vieira alla guida tecnica ha ottenuto importanti passi in avanti. Il Genoa probabilmente potrebbe utilizzare in porta Leali, poi De Winter (Sabelli), Bani, Vasquez, Martìn, Masini, Frendrup, Miretti, Messias (Zanoli), Pinamonti, Cornet. Indisponibili Ahanor, Throsby, Vitinha. Un'altro sold out per il Lugi Ferraris, già da mercoledì erano assicurati 30.000 spettatori!
(Il tecnico del Genoa Patrick Vieira sta ottenendo sempre maggiori consensi)
Per quanto riguarda il
caso “Lautaro Martinez” come in altre
occasioni meglio metterci una pietra sopra in quanto sappiamo che noi siamo solo dei “mugugnoni” (per i non genovesi….lamentela, brontolio
n.d.r.) e che è inutile interpretare la parte del don Chisciotte.
SERIE A ENILIVE XXVI GIORNATA
Fiorentina – Lecce (ven.20,45),
Atalanta – Venezia (ven. 20,45), Napoli – Inter (sab. 18,00), Udinese – Parma
(sab. 20,45), Monza – Torino (dom. 12,30), GENOA – EMPOLI (dom.15,00 arb.
Davide Massa sez. A.I.A. Imperia),
Bologna – Cagliari (dom. 15,00), Roma – Como (dom.18,00), Milan – Lazio (dom.
20,45), Juventus – Hellas Verona (lun.20,45).
Bologna – Milan 2/1
della giornata IX recuperata ieri sera.
CLASSIFICA GENERALE
AGGIORNATA
INTER punti 57, Napoli
56, Atalanta 54, Juventus 49, Lazio 47, Bologna 44, Fiorentina 42, Milan 41,
Roma 40, Udinese 36, Torino 31, GENOA 30, Como 28, Hellas Verona 26, Cagliari e
Lecce 25, Parma 23, Empoli 21, Venezia 17,Monza 14. (rr)
- FOTO DI GENOA CFC TANOPRESS -





Nessun commento:
Posta un commento