venerdì 7 febbraio 2025

RUGBY SERIE C MERITOCRATICO-LOMBARDIA/ CUS Pavia con due mete regola i cadetti del Milano!

 

Campionato serie C - Girone meritocratico 2° giornata

CUS PAVIA - ASR Milano 13-0 (mete 1-0)

Cielo terso ed un gradevole, tiepido sole fanno da cornice alla sfida con i ragazzi di ASR Milano. 

Il campo, malgrado le copiose piogge dei giorni scorsi è in condizioni discrete. I cussini partono subito forte e vengono premiati da un calcio di punizione che Brandani converte per il 3-0. La partita rimane equilibrata; i milanesi sono molto ben preparati sia dal punto di vista atletico che tecnico e mettono in difficoltà la difesa pavese. Sono però ancora i padroni di casa, dopo diverse occasioni sprecate per gravi errori nella trasmissione del pallone, a marcare la meta dell’8-0 con Brandani. 

La reazione ospite è veemente e per lunghi tratti i gialloblu faticano ad uscire dalla propria metà campo, ma la difesa tiene ed il risultato non cambia fino al riposo. Si riprende con i milanesi che provano a rientrare nel punteggio e i pavesi che controllano e falliscono alcune ghiotte occasioni. È ancora Brandani, con un’iniziativa personale, a marcare la meta del 13-0. I biancorossi, tutt’altro che domi, provano la rimonta, ma la difesa cussina non vuol concedere nulla e, seppur con qualche brivido, riesce nell’intento di non subire punti. Partita tirata, con entrambe le squadre che hanno espresso un gioco propositivo, seppur con diverse imprecisioni. Gli avanti pavesi hanno ben figurato sia in mischia che in touche, mentre i trequarti hanno sprecato veramente troppo. La nota positiva arriva ancora una volta dalla difesa, alla terza partita consecutiva senza subire punti. Allocca è il Man Of The Match. Si torna in campo, sempre al Cravino, domenica 16 febbraio con Bergamo.

ForzalaPavia!

LB

Tabellino: p.t. 5’ cp Brandani, 18’ m Brandani. St. 15’ m Brandani.

Cus Pavia: Contarato, Grasso, Maggi, Zaccarini, Griffo Mi, Brandani, Griffo Ma, Casali, Repossi, Silva, Inama, Allocca, De Niro, Benazzo, Tiberi. A disp: Negri, Bianchi, Giuliana, Corso, Gobbo, Del Bo. All. Froggett.

ASR Milano: Lazzarini, Cosmai, Marcozzi, Susi, Chinelli, Tedone, Foglio-Para, Rossi, Cremascoli, Pavone, Bernasconi, Borsotti, Artusi, Ricci, Ibrahim Hegazi. A disp: Bertelli, Gallinella, Manzi, Vassena, Oriani, Grisanti All. Gazzoni.

Classifica: Cus Pavia (g 2) 9; San Donato (g 2) 7; ASR Milano (g 2) 5,  Milano Sud (g 2) 0.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Il programma completo degli impegni delle giovanili dei Lyons.

Un fine settimana meno congestionato del solito attende le squadre Lyons, con le formazioni seniores che osservano un turno di riposo in co...