sabato 15 febbraio 2025

RUGBY SERIE B2/Giacobazzi Modena, a Collegarola arriva la capolista Brixia







Rialzarsi e ripartire per tenere la scia delle migliori. Servirà la spinta del pubblico di Collegarola al Giacobazzi Modena nello scontro diretto con la capolista Brixia, possibile crocevia della stagione biancoverdeblù.

Antonio Mannato (FOTO), allenatore della mischia del Giacobazzi, vuole voltare pagina dopo la sconfitta coi Lyons e presenta così la sfida ai bresciani: “Dopo la sosta natalizia c’è stata una piccola flessione, già con Sondrio e Botticino la squadra non era stata brillante. La prestazione di Piacenza lascia amarezza non solo per il risultato, ma perché siamo stati carenti in alcuni aspetti chiave, come il possesso, la presenza e la disciplina. In settimana abbiamo analizzato la partita e ci servirà da insegnamento. Nessun campanello d’allarme, una singola prestazione negativa non cancella l’ottimo percorso fatto finora. Con Brixia sarà una partita diversa, i ragazzi conoscono il peso di questa sfida e non serve motivarli, anche per ritrovare la leggerezza della fase centrale del girone di andata. Tanto farà l’approccio, la testa con cui scenderemo in campo, perché la gara di andata ha dimostrato che possiamo giocarcela alla pari. E poi il fattore Collegarola: in questa stagione non abbiamo mai fallito in casa e vogliamo mantenere l’inviolabilità, ma per farlo ci servirà anche il sostegno dei nostri tifosi”.

Sarà l’ennesimo test di maturità per il pacchetto di mischia, protagonista nell’andata ad Ospitaletto e in tutta la stagione: “La mischia sarà fondamentale, non solo per gli avversari che incontriamo, ma anche per il campo pesante. Il pacchetto sta crescendo bene, partita dopo partita si vedono i progressi, ma c’è ancora margine di miglioramento. I dettagli fanno la differenza: ho chiesto ai ragazzi di essere più precisi e presenti non solo nelle fasi statiche, perché sono convinto che possano essere ancora più determinanti per la squadra”.

Questo il probabile XV proposto da coach Guareschi: Mazzi; Pianigiani, Orlandi, Malagoli, Trotta; Michelini, Esposito; Debortoli, Carta, Tarantini; Venturelli L., Venturelli M.; Malisano, Musajo, Morelli (a disposizione: Rodriguez, Ori, Bergonzini, Bellei M., Operoso, Pagliai, Petti). Dirige il match il signor Marco Sanatelli di Padova, kick off alle 14.30.

Serie B, girone 2 – 12° turno: Sondrio-Lyons, Colorno-Bergamo, Bologna Rugby-Botticino, Rovato-Pieve, Giacobazzi Modena-Brixia.

Classifica: Brixia 41, Bergamo 39, Giacobazzi Modena 38, Bologna Rugby 36, Lyons 28, Colorno 25, Rovato 24, Sondrio, Pieve 19, Botticino 18.

- FOTO DI SARA BONFIGLIOLI  - 

(Luca Beltrami)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/ Troppo CUS Torino per l'Avezzano: per gli abruzzesi un solo punto!

Troppo Cus Torino per l'Isweb Avezzano Rugby: per i gialloneri solo un punto dalla trasferta in Piemonte Avezzano. L' Isweb Avezza...