lunedì 10 febbraio 2025

RUGBY GIOVANILI/ San Mauro vince anche sul Como e si conferma in vetta al Girone!


U16 INTERREGIONALE GRUPPO 2 GIRONE  2

Nella giornata del derby tra "cinghiali" ancora una volta l'ha spuntata San Mauro. Parte subito forte San Mauro che controlla il gioco nella prima parte del tempo realizzando due mete (entrambe trasformate) al 4' e al 10'. 








Al 18' però Como reagisce con una meta (trasformata) sfruttando anche la minor pressione da parte di San Mauro. Il momento di sbandamento di San Mauro pare terminare al 32' quando, dopo una azione a più fasi termina in meta (trasformata) in mezzo ai pali. Ma San Mauro continua a non pressare come al solito ed alla fine del tempo Como sfrutta questo vantaggio andando in meta (non trasformata) al 36'; il primo tempo si chiude con il vantaggio minimo di San Mauro, 21 a 12.









l secondo tempo inizia come é finito il primo con Como in avanti e San Mauro in soggezione, che porta ad una nuova meta del Como (non trasformata). A questo punto dalla panchina vengono fatti una serie di cambi che portano freschezza atletica e la giusta iniezione di fiducia, con risultati immediati con tre mete consecutive (tutte trasformate) rispettivamente al 8', al 11' e al 18', quest' ultima dopo un bellissimo intercetto segno della ritrovata pressione. La partita di un generoso Como finisce qua, ed al 27' San Mauro è ancora in meta (non trasformata) fissando il risultato sul 47 a 17 finale

Come da previsioni della vigilia la partita con Como è stata molto impegnativa, ma un atteggiamento molto concentrato all'inizio del primo tempo ed un quanto mai provvidenziale cambio di passo all'inizio della ripresa da parte dei nostri cinghiali hanno permesso di superare anche questo insidioso ostacolo.

Bravi i nostri ragazzi che confermano il primato nel girone!

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEMMINILE + GIOVANILE MASCHILE/ Due ragazze del Volvera Rugby in Azzurro!

  Due ragazze del Volvera Rugby in Azzurro ! Elisa Cecati e Luna Floridia proseguono il loro cammino in Nazionale.   Elisa Cecati, dopo ...