La stagione agonistica 2022/2023 è ormai in fase conclusiva. Ancora qualche appuntamento ed anche questa ultima annata ovale si potrà archiviare definitivamente. Al di la delle promozioni e delle retrocessioni delle varie categorie la ripresa si è evidenziata, anche se alcune problematiche sono tutt’ora esistenti. Si puo’ comunque tirare un profondo e lungo sospiro di sollievo per quanto riguarda la pressione imposta dalla tremenda pandemia, che quasi ci ha lasciati definitivamente, certo che le cicatrici lasciate nel mondo della palla ovale rimarranno, ma intanto in pratica tutti i campionati si sono svolti nella norma. Ma veniamo a noi di RUGBYTOTALE che dal 1 maggio 2015 cerca di porre in evidenza le principali notizie dei club del rugby, le iniziative degli stessi, i risultati ed i relativi commenti, e tutto cio’ ovviamente grazie alla fattiva collaborazione delle stesse Società. Iniziammo sondando il terreno dei club liguri e del basso Piemonte e, nel tempo, l’interesse si è espanso all’intero territorio nazionale.
L’impegno e la dedizione di un certo numero di addetti stampa, e nominarli tutti sarebbe molto difficile, nonche’ gli altrettanto numerosi fotografi sempre piu’ professionali che ci hanno presentato stupende immagini del nostro magnifico sport, in pratica formano RUGBYTOTALE. Per questo ritengo che RUGBYTOTALE siete Voi ! E il blog continua ad essere blog alternativo e sorretto unicamente da tanta passione per questa disciplina sportiva, in molte situazioni anche molto lontano dal mondo della palla ovale professionistica, dalle grandi platee, ma crediamo che senza l’esistenza delle piccole Società, magari economicamente in difficoltà, tutte queste attività non avrebbe alcun senso portarle avanti. Il futuro del nostro rugby viene dal basso e soprattutto dai giovani!
Da tempo, ma soprattutto dopo l’arrivo del catastrofico COVID19, ci siamo interessati a pubblicare anche news di stampo Sociale, anche molto lontane dal rugby, e la nuova collaborazione di enti del tutto ufficiali, e le nostre intenzioni sono di proseguire su questa linea. Dal primo di giugno 2023 quindi iniziera’ il nono anno del blog e nell’occasione vorremmo ricordare che per pubblicare in modo tempestivo le news il modo migliore è quello di inviarci i comunicati via mail a roncallo.roberto488@gmail.com
Altri metodi per
contattarci rimangono messenger e WhatsApp al numero 3775167035. Sporadicamente
cercheremo il contatto diretto con i vari club via telefonica, il nostro
contatto è 3396450105.
Dal mese di luglio
probabilmente proseguiremo con il blog, anche se probabilmente avremo delle
novità. Nostra intenzione è quella di intensificare i rapporti e relative
pubblicazioni con i movimenti rugbistici liguri e piemontesi, del resto i
nostri primi passi li avevamo iniziati proprio con certe Società.
Senza annoiarvi troppo
ecco qualche breve statistica del blog. In questi anni abbiamo pubblicato in
tutto 1.330.000 news che sono state visionate per browser principalmente da
Chrome seguito da Safari, come sistema operativo Android seguito da Windows
toccando un poco tutti i Paese del Mondo ma principalmente
logicamente Italia seguita da U.S.A. Rep. Federale Tedesca, Ucraina, Russia,
Portogallo, Francia, Belgio.(rr)
Nessun commento:
Posta un commento