Il rugby porta alto il nome di Volvera nel Pinerolese.
Il Volvera Rugby muove la sua macchina organizzatrice e, nel pomeriggio di sabato 29 maggio, nell’impianto sportivo “Martin” di Pinerolo è subito divertimento per oltre 60 bambini.
Per almeno la metà di
loro, questo pomeriggio è stato il primo (ma non l’ultimo) momento di gioco col
pallone ovale.
Sempre più il rugby giallonero di marca volverese diventa un club aperto a tutti i ragazzi, ma anche a tutte le ragazze, del Pinerolese, dopo essere diventato un club di assoluto peso nel panorama volverese: oltre 200 tesserati tra atleti e dirigenti, a cui si sommano almeno una decina di allenatori.
I progetti del club vedono nel rugby femminile un obiettivo fondamentale; di conseguenza stanno partendo diversi progetti di collaborazione con le scuole che hanno sede in Pinerolo. La giornata di oggi è voluto essere un primo “assaggio” del clima di festa che si respira sempre nei campi dove si gioca col pallone ovale, che è stato apprezzato dai tanti bambini che avranno modo di parlarne coi loro genitori e nonni.
Alcuni ospiti di eccezione: Peppotto l’Aquilotto, mascotte ufficiale del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, che ha dato un grande aiuto ai volveresi, e il Sindaco di Pinerolo Luca Salvai, che ha accompagnato le sue due figlie a giocare.
Nessun commento:
Posta un commento