venerdì 4 dicembre 2020

RUGBY PERONI TOP 10 - Mogliano a Piacenza per la quinta giornata del torneo nazionale.

 


LA PROBABILE FORMAZIONE CHE AFFRONTA PIACENZA NELLA QUINTA GIORNATA DI PERONI TOP12.

MOGLIANO V.TO - Si avvicina il momento di scendere nuovamente in campo per la quinta giornata del Peroni TOP10, ancora in trasferta e questa volta sul campo del Sitav Rugby Lyons.

Dopo la nuova pausa forzata di sabato scorso, i biancoblù scalpitano per la disputa di questa importante sfida contro una squadra che li segue in classifica ad un solo punto di distanza e con una partita da recuperare contro le due di Mogliano. Qualche modifica alla formazione scesa in campo contro la Lazio, con Guarducci schierato come estremo, Fabi ad affiancare ormson in cabina di regia, Garziera a sostituire Andrea Ceccato come pilone sinistro e il recupero di Lamanna in seconda linea al posto di Bocchi. Pronti a subentrare dalla panchina troviamo il nuovo arrivato Michele Sutto e Cristian Cerioni, tornato nuovamente a disposizione dei tecnici.

Queste le parole alla vigilia da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: "Ci aspetta una sfida importante, Piacenza in casa ha dimostrato di essere una squadra solida, che non molla mai e che è in grado di dare del filo da torcere a tutti. Ha battuto viadana, e arriva da una partita contro Colorno che si sono fatti sfuggire solo dopo aver lottato duramente almeno per 50 minuti. La nostra partita contro la Lazio ci ha dato fiducia, sappiamo però che dobbiamo andare li a giocare con molta umiltà e dando sempre il 100%, cercando di rimanere lucidi e fedeli al piano di gioco. Le previsioni ci dicono che il campo con tutta probabilità sarà pesante per cui sarà fondamentale gestire in modo intelligente la strategia che metteremo in atto. Sarà importante rimanere freddi nelle situazioni difficili che sicuramente incontreremo, e determinante per il risultato il gioco al piede e le fasi statiche. 

Loro hanno delle individualità molto buone e da subito saranno molto aggressivi, noi dovremo esserlo di più. Abbiamo preparato bene la gara durante la settimana, sapendo che se vogliamo tornare con un risultato positivo da questa trasferta dovremo disputare una grossa prova di carattere."

Questa la probabile formazione che sabato 5 dicembre, alle ore 14:30, scenderà in campo presso lo Stadio "Walter Beltrametti" di Piacenza  (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):


Guarducci (v. Cap.); D'Anna, Drago, Zanatta, Dal Zilio; Ormson, Fabi; Derbyshire, Corazzi (Cap.), Finotto; Baldino, Lamanna; Ceccato N., Ferraro, Garziera

a disp: Al Abkal, Bonanni, Michelini, Sutto, Zago, Garbisi, Stella, Cerioni

L'incontro sarà diretto dal Sig. Gnecchi (Brescia), con la collaborazione dei giudici di linea Schipani (Benevento) e Pacifico (Benevento). Quarto uomo, Marrazzo (Modena).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova inaugurazione "Liguria 2025 Regione Europea dello Sport".

A Genova l’inaugurazione di “Liguria 2025 Regione Europea dello Sport” alla presenza di atleti, società, artisti e istituzioni Genova....