lunedì 14 dicembre 2020

FIRENZE RUGBY - Concluso il contest per il logo commemorativo del club gigliato.

 Firenze – Si è concluso con tanta partecipazione (1728 votanti) il contest per lo sviluppo del logo per il 90° anniversario del movimento rugbistico che fa capo al Padovani che ricorrerà nel 2021. Con i 607 voti per “Pali da 90”, Nicolò Politi ed Alessandro Maran hanno avuto la meglio nel gruppo dei 10 designer che con spirito sportivo e capacità hanno partecipato alla sfida. Ai vincitori la bottiglia Ruffino in premio e a tutti i partecipanti i complimenti e i ringraziamenti di Rugby Club I Medicei, Firenze Rugby 1931 e Ribolliti Old Rugby, promotori dell'iniziativa.

                     "PALI DA 90"

Appassionante il testa a testa che ha coinvolto fino agli ultimi minuti il logo vincitore con “Old School Alabim” di Francesco Fusi (designer, ex giocatore e adesso in forza ai Ribolliti Old) che ha chiuso secondo con 570 voti. Complimenti anche al terzo classificato Guglielmo Salvestrini (designer e media manager del Valdelsa Rugby) che con “Culla del rugby fa 90” ha totalizzato 212 voti. Gli altri designer partecipanti sono stati: Diego Elegi (I 90 Biancorossi); Francesco Peri (Never Ending Story); Flora Vannetti (Ruck); Daniela Forestiere (Padovani fa 90); Daniel Lo Valvo (Andiamo al Padovani); Nicola Urbinati (Frnbollo); Tommaso Martinoli (Zang Tumb).

 

«Ringrazio chi mi ha votato, è stato bello mettersi in gioco e voglio fare i complimenti agli altri concorrenti che hanno partecipato, alcuni lavori mi sono piaciuti molto. - sono le dichiarazioni di Nicolò Politi - Sono orgoglioso di aver vinto e di aver potuto contribuire a celebrare questo importante momento per il movimento rugbistino fiorentino. Nel mio piccolo cerco di dare il giusto valore alla comunicazione di questo meraviglioso sport che è il rugby».

«Per colpa o merito di papà e fratello il rugby ha sempre rappresento la mia più vera passione. - ha aggiunto Alessandro Maran - Proprio per motivi familiari sono approdato al Padovani nel 2017 conoscendo il mondo e lo stile del rugby in quel di Firenze. Per l’ultima mezza stagione ho anche potuto veder vestire i colori biancorossi da mio fratello insieme ad un mio grande amico. In un clima familiare ho stretto nuove amicizie e ho potuto vivere una città e una compagine che mi ha regalato emozioni indimenticabili. Sono per questo felice di ripagare, anche se solo in parte, il movimento che mi ha fatto sentire a casa collaborando con Nicolò, il grafico che ha realizzato questo bellissimo logo».


Nicolò Politi, 23 anni di Rovigo, è laureando in Design del Prodotto Industriale presso l’Università di Ferrara. Ha giocato a rugby sin da piccolo, finendo poi nella Cadetta della Rugby Rovigo. Ha condiviso il campo anche con alcuni ragazzi che hanno militato poi ne I Medicei, appassionandosi al movimento fiorentino insieme all’amico Alessandro Maran, 23 anni, anche lui di Rovigo e fratello dell’ex capitano de "I Medicei" Matteo Maran.

I due si conoscono dall’inizio del liceo e da due anni gestiscono con altri ragazzi su Instagram e Facebook la pagina di divulgazione rugbistica “TOP10” 

 (Jacopo Gramigni)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...