martedì 22 dicembre 2020

RUGBY GIOVANILE - La Primavera Rugby "abbraccia" il Natale.

 

Il nostro abbraccio di Natale.

Il cielo è grigio e l'aria un po’ umida.

L'enorme prato verde è costellato di puntini rossi che si muovono, corrono e si abbracciano. E poi si dispongono in cerchio ed arrivano un elfo, una renna ed un carretto pieno di decine e decine di libri che Matteo ha voluto donare ai nostri ragazzi.

Nei sorrisi di chi li riceve c'è allegria e negli occhi dei genitori ci sono gioia e gratitudine per il tempo e la dedizione, per il valore che tutto questo per loro rappresenta.

Perché c'è chi sa dare piena voce alle vere emozioni, sono i volontari di Primavera Cares.

Il nostro rugby è anche questo.

Un pensiero di Emanuela Andreoli

 

Babbo Natale si è fermato al campo della Primavera.

Perché ha visto che quest’anno i nostri piccoli rugbisti sono stati bravissimi e hanno rispettato tutte le regole.

Si è fermato perché questo è un Natale particolare, diverso dal solito.

Il Natale è la festa dei bambini e a lui sembrava giusto avere un piccolo pensiero per loro. Ha deciso di regalare un libro. Ma perché il libro?

Perché con quello si può viaggiare con la fantasia e si può far crescere la voglia di conoscere e sognare, perché è possibile scambiarlo con gli amici e i compagni di squadra dopo averlo letto, e parlare con gli allenatori di quello che si è imparato.

Perché leggere aiuta a pensare. Perché i nostri “piccoletti” sono il nostro futuro fuori e dentro il campo.

Ma non solo, Babbo Natale sa sempre cosa desiderano i bambini e sa donare una coccola in più a tutti. Babbo Natale non lascia indietro nessuno. Così quest’anno la slitta era piena di regali anche per i bambini del Progetto Rugby Autismo di Primavera Cares, che hanno ricevuto una borraccia ecosostenibile personalizzata.

Quindi grazie a Babbo Natale e ai fratelli maggiori della Seniores per avergli scritto questa letterina, chiedendogli di avere un pensiero per i loro fratellini più piccoli.

Un pensiero di

Matteo Urbanetti

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...