giovedì 17 dicembre 2020

RUGBY ELEZIONI F.I.R. - Giovanni Poggiali presenta il programma di PRONTI AL CAMBIAMENTO.

 

Cari amici,
Siamo dunque arrivati alla fine di questo quadriennio, i limiti ed i problemi di questi ultimi mandati sono purtroppo descritti benissimo dai numeri: calo di praticanti, risultati sportivi insoddisfacenti, perdita di appeal sul pubblico, sponsor che abbandonano, campionati maggiori in caduta libera, ecc., ecc.

E’ il momento di cambiare
.

Cambiare persone, strategie e approccio, per anni si è scelto di mettere la Federazione e l’alto livello al centro di tutti gli aspetti strategici, noi vogliamo invertire la rotta, vogliamo mettere l’accento in modo particolare sul cambiamento nella filosofia del lavoro, che pone i Club, come elemento centrale nella formazione dei giocatori e nello sviluppo del rugby italiano.

La mia convinzione è che il successo dei Club comporti in modo inevitabile il successo di tutto il movimento e quindi anche della Federazione.

I club dovranno essere coinvolti, seguiti più da vicino e affiancati in progetti ambiziosi e gratificanti.
La mia proposta, descritta in questo video e più dettagliatamente nel nostro programma, parte dalla definizione degli obiettivi che la Federazione Italiana Rugby deve avere.

La progettualità sarà quindi conseguenza di tali obiettivi strategici e di un approccio graduale, per fare in modo che gli interventi e le proposte federali possano essere più efficaci e puntuali nel tempo.

La mia candidatura ed il contenitore Rugby Italiano sono il risultato di un lavoro di squadra, frutto di un’esperienza che non ha precedenti nel rugby in Italia: un gruppo di lavoro che ormai da anni ragiona, propone, si occupa e rappresenta direttamente tutti gli aspetti del nostro mondo nelle istituzioni federali.
Speranza, coraggio e unità sono quello che ci vuole e quello che ci ispira: faremo di tutto per infonderli a chiunque voglia seguirci nel difendere e migliorare il nostro movimento, quello del rugby Italiano, tutti compresi.
 
Spero a breve di potervi incontrare personalmente.
 
Un caro saluto,
Giovanni Poggiali
Candidato alla Presidenza di Pronti al Cambiamento & Rugby Italiano

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R. ABRUZZO/ Tutti i risultati del fine settimana della palla ovale abruzzese.

Rugby, i primi verdetti. Isweb Avezzano nella nuova A1, L’Aquila rinvia la festa L’AQUILA – Giornata importante per il rugby delle abruzz...