E’ con immenso piacere
che, in veste di Socio Sostenitore, il Rugby Colorno comunica
di essere entrato ufficialmente a far parte del Consorzio Forestale
KilometroVerdeParma, organizzazione che promuove
l’iniziativa green “KilometroVerdeParma”.
Il progetto portato avanti dall’Impresa Sociale emiliana, teso alla creazione di aree boschive perenni su tutto il territorio parmense, si sposa perfettamente con l’ideologia del club di via Pertini, da anni impegnato nella lotta a sostegno dell’ambiente con iniziative quali l’adozione della politica “Plastic Free”, l’installazione di un impianto di illuminazione a Led e il lancio dei due progetti green “Un Albero Per La Vita” e “ColORTO”.
“E’ per noi motivo di grandissimo orgoglio poter annunciare di essere entrati a far parte del Consorzio KilometroVerdeParma”, asserisce il Presidente del Rugby Colorno Stefano Cantoni (foto). “E’ uno degli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio stagione, quando coi nostri progetti di piantumazione e orticoltura abbiamo cominciato a muovere i primi passi nel verde. Entrando a far parte del Consorzio saliamo un altro gradino di questa splendida scala, costruita con tanta responsabilità sociale e proiettata verso un futuro ecosostenibile … E’ il miglior regalo di Natale che potessimo farci”.
“Siamo contenti di poter accogliere tra i nostri Soci il Rugby Colorno: una società che è uno dei fiori all’occhiello del movimento sportivo a Parma”, dichiara Maria Paola Chiesi, Presidente del Consorzio KilometroVerdeParma. “Due sono i fattori che abbiamo ritenuto determinanti: il primo è l’impegno nel sociale che il club esprime con continuità dal 1975. Il secondo è il focus sul mondo giovanile: dalla Under 6 alla Under 18, sono tantissimi i bambini e i ragazzi che praticano il rugby in questa società. Questo è molto importante per il nostro Consorzio, che proprio alla sensibilizzazione dei giovani sull’importanza dell’ambiente e dei progetti di riforestazione ha dedicato un progetto educativo ad hoc, WeTree”. (Manuel Piazza)
Nessun commento:
Posta un commento