sabato 12 dicembre 2020

RUGBY LAZIO - Pesante sconfitta casalinga della Lazio, superata dai Lyons

 Roma - Una giornata davvero da dimenticare per la Lazio Rugby 1927, che scivola sul campo di casa contro i Lyons per 28-0.

Grande merito alla squadra piacentina per come ha impostato la partita, andando a segno nel primo tempo con il preciso piede del Man of the Match di giornata Samuel Katz, che regolava i biancocelesti centrando i pali in tre occasioni e portando i Lyons sul 9-0.

Nella seconda frazione di gioco invece la formazione guidata da coach Garcia siglava tre marcature che chiudevano la partita, punendo i biancocelesti costretti a giocare in inferiorità numerica per due cartellini gialli per gran parte della seconda frazione.

La Lazio dopo un inizio positivo, dove i biancocelesti non erano però riusciti a mettere punti in tabellino con un calcio piazzato sbagliato, non è più riuscita a reagire subendo il gioco della squadra ospite e sbagliando troppo in fase di impostazione.

Tutte le occasioni a disposizione venivano di fatto vanificate spesso da errori individuali, complice anche un evidente calo fisico nella seconda frazione di gioco.

"I Lyons oggi sono stati più forti di noi, merito a loro per aver vinto nettamente" parole di coach Carlo Pratichetti "Abbiamo avuto diverse occasioni che non siamo riusciti a sfruttare a nostro favore e alla fine abbiamo subito il loro gioco non riuscendo a segnare neanche un punto. Questo deve farci riflettere e darci motivazione per lavorare ancora di più di quello che stiamo facendo fino ad oggi per rialzarci il più presto possibile".

 

Roma, “CPO Giulio Onesti” – Sabato 12 Dicembre 2020
PeroniTOP10 – VI giornata
S.S. Lazio Rugby 1927 v Sitav Rugby Lyons (0-9) 0-28
Marcatori: p.t. 11’ cp Katz (0-3), 15’ cp Katz (0-6), 23’ cp Katz (0-9) s.t. 41’ m. Via A. (0-14), 53’ m. Rollero tr Katz (0-21), 65’ m. Bruno tr Katz (0-28)

S.S Lazio Rugby 1927: Bonavolontà; De Gaspari, Montemauri, Vella (61’ Baffigi); Marocchi; Granella, Esteki (79’ Cristofaro); Riccioli (cap) (55’-75’ Duca) (77’ Ercolani) ; Ercolani (66’ Marucchini), Wagner (63’ Asoli); Cacciagrano, De Lorenzi; Bolzoni (44’ Paparone), Ferrara (65’ Gisonni), Di Roberto (68’ Giusti)

all. Pratichetti

Sitav Rugby Lyons: Biffi (72’ Via G.); Cuminetti, Paz, Forte (63’ Di Lucchio); Bruno (cap); Katz, Via A. (70’ Efori); Bottacci; Petillo, Cissè (73’ Bance); Salvetti (45’-58’ Moretto), Cemicetti (64’ Moretto); Salerno (8’-15’ Scarsini) (41’ Scarsini), Rollero (59’ Cocchiaro), Acosta (59’ Cafaro)

All. Garcia

Arb.: Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 D’Elia (Bari), AA2 Rosella (Roma)
Quarto Uomo: Salierno (Napoli)
Cartellini: Al 51’ giallo a Vella (S.S. Lazio Rugby 1927) , Al 65’ giallo a Paparone (S.S. Lazio Rugby 1927)

Calciatori: Tomas Granella (S.S. Lazio Rugby 1927) 0/1, Samuel Katz (Sitav Rugby Lyons) 4/5

Note: giornata nuvolosa a Roma.

Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 0, Sitav Rugby Lyons 4
Peroni Player of the Match: Samuel Katz (Sitav Rugby Lyons)

________________________________

 

Edoardo Paglione (foto di Paolo Cerino)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...