martedì 12 novembre 2019


LIONS AMARANTO U14


Nel campionato toscano under 14, vittoria, condita dal bonus-attacco per i Lions Amaranto Livorno ‘2’, in casa con i Puma Bisenzio (in casa, sabato) e sconfitta, ma caratterizzata dalla conquista del bonus-offensivo, per i Lions ‘1’, a San Vincenzo contro il Golfo Scarlino ‘1’ (formalmente in trasferta, domenica). 
L’ampia rosa a disposizione sta consentendo a Daniele Conflitto di schierare, ogni fine settimana, due squadre. Due formazioni particolarmente attive in fase offensiva: dieci le mete messe a segno, in tutto, nell’arco delle due gare (in media una meta ogni 300 secondi, considerando che tra gli under 14 le gare durano in tutto 50 minuti). Per crescere ed ottenere risultati più brillanti, occorrerà, in futuro, acquisire più concretezza in difesa. Nel campionato under 14, non viene stilata una classifica generale, ma ogni singola gara viene omologata con il classico sistema del punteggio australe (4 punti a successo, bonus-attacco alla quarta meta, bonus-difesa per le sconfitte incassate con margini inferiori alle otto lunghezze, ecc.). Sul terreno amico ‘Priami’, i Lions ‘2’ si sono imposti sui Puma Bisenzio 30-10 (6 mete a 2). Due mete per Giudici, due per Meini ed una ciascuno per Fabozzi e Munafò. In rigoroso ordine alfabetico, ecco gli atleti amaranto protagonisti a Stagno: Bani, Bianucci, Bigongiari, Campani, Del Mazza, Fabozzi, Giudici, Longhi, Meini, Munafò, Nuterini, Paoli, Savi, Spagnoli O., Ungarini, Vernoia. Bella, intensa e ricca di marcature la partita al Santa Costanza di San Vincenzo, conclusa sul 38-22 (6 mete a 4). Per gli ospiti mete di Tognetti, Spagnoli D., Consani e Bacci (quest’ultimo autore anche di una trasformazione). I giocatori in campo contro il Golfo Scarlino ‘1’: Bacci, Consani, Contini, Cozzolini, Falchi, Falleni, Giusti, Melani, Pellegrini, Perciavalle, Spagnoli D., Tognetti, Torrini, Valentini.  (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...