giovedì 1 giugno 2017

5° Torneo ANDREA DONATI Voltri - Cogoleto (GE) Campo Sportivo Giovanni Maggio, Venerdì 02 Giugno 2017
Le Province dell’Ovest Rugby organizzano il 5° Torneo ANDREA DONATI che si svolgerà venerdì 02 Giugno 2017 a partire dalle ore 9.30, fino alle 17.30, presso i campi di Voltri e Cogoleto. Regolamento 1. Modalità di ammissione Il Torneo è riservato agli atleti nati negli anni 2002-2003 in regola con il tesseramento della F.I.R. e le visite mediche per l’anno sportivo 2016/17.
Documenti di riconoscimento Le tessere dovranno essere accompagnate da un idoneo Documento di Riconoscimento. I responsabili di ogni singola squadra dovranno presentare tutta la documentazione e gli elenchi dei giocatori presso la segreteria del Torneo prima dell’inizio dello stesso.
Quantità giocatori e dirigenti per squadra Ogni squadra sarà composta da 15 giocatori in campo e 7 riserve. Nelle aree riservate al gioco verranno ammessi solo gli atleti e massimo 3 persone fra allenatori e accompagnatori per ogni squadra.
 Regolamento di gioco Il torneo prevede la partecipazione di 12 squadre divise in tre gironi da 4 che si incontreranno con formula all’italiana. Durata di ogni partita: 15’ Nella fase finale le prime classificate di ogni girone e la migliore seconda disputeranno le semifinali. Le perdenti disputeranno la finale per assegnare il 3°-4° posto, mentre le vincenti giocheranno la finalissima per l’assegnazione del torneo. Durata di ogni partita: 15’, tranne la finale che si giocherà in 20’ Le altre otto squadre saranno messe in ordine di classifica e poi di punteggio del proprio girone. Le prime due della lista così formata disputeranno la partita per l’assegnazione del 5°-6° posto, le seconde due per il 7°-8° posto e così via. Durata di ogni partita: 20’ La durata degli incontri ed il programma gare potranno essere modificati in relazione al numero di squadre partecipanti. Nella fase finale in caso di parità al termine della partita si procederà ad una serie di calci per stabilire la vincente.
Classifiche Punteggio assegnato per ciascuna partita della fase a gironi: 2 punti per vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta. In caso di punteggio pari prevale la squadra con migliore differenza fra punti fatti e punti subiti e in subordine chi ha segnato più mete. In ultimo, se persiste la parità prevale la squadra più giovane (media dei 20 più “vecchi” in distinta). 6. Gioco scorretto e sanzioni Ogni giocatore espulso definitivamente non potrà partecipare alla partita successiva del Torneo, fatte salve le ulteriori sanzioni disciplinari erogate dal Direttore del Torneo.
Il giocatore che ammonta due cartellini gialli in due gare diverse non potrà partecipare alla gara successiva all’incontro in cui ha subito la seconda sanzione. Giudice sportivo del torneo per tutto quanto non previsto nel presente regolamento valgono le disposizioni F.I.R. relative al Regolamento di Gioco – Categoria Under 16. Sulle decisioni del Comitato organizzatore del Torneo non sono ammessi reclami. I gironi terranno conto della provenienza delle squadre in modo che si giochi con realtà diverse dai campionati regionali. Le squadre che giocano nel campo di Cogoleto appena terminate le proprie partite si possono trasferire al campo di Voltri dove si svolgerà il terzo tempo. Ricordate ai ragazzi il costume da bagno!!!!
Costo iscrizione Il costo d’iscrizione è pari ad Euro 80 per la Under 16 ed Euro 70 per la U18 da pagare in loco Il quarto girone e’ in via di definizione in attesa di due conferme.
Svolgimento del torneo: - Il torneo inizierà alle ore 9.30 - Ad ogni squadra verrà comunicato · L’orario di gioco · Il campo di gioco · L’orario del terzo tempo - Al termine del girone eliminatorio verrà comunicato l’orario di gioco delle fasi finali - Termine del torneo ore 17.30 circa Per chi gioca nel campo di COGOLETO campo sportivo Giovanni Maggio Uscita Arenzano, Per chi gioca nel campo di VOLTRI uscita Voltri: Per chi si trasferisce da Cogoleto a Voltri – direzione Genova
UNDER 16 CAMPO VOLTRI GIRONE A GIRONE B Province dell’ovest, Rugby Raptors Bergamo, Rugby Ivrea, Cus Torino, Malpensa rugby, FTGI Granducato Toscana Rugby, Puma Bisenzio, Unione Cavalieri Prato Sesto.

TUTTE LE UNDER 16 FARANNO IL TERZO TEMPO A VOLTRI Finito il girone a Cogoleto si prega trasferirsi a Voltri TUTTE LE UNDER 18 FARANNO IL TERZO TEMPO A COGOLETO Finito il terzo tempo possibilità di trasferirsi in spiaggia a 10 minuti a piedi dal campo Le società Cus Torino, Ivrea rugby e Unione Cavalieri Prato Sesto faranno scendere gli atleti al campo di Voltri per fare colazione offerta dalle Province dell’Ovest. Dopodichè la Under 18 si trasferirà a Cogoleto. Al termine del torneo la 18 potrà recarsi in spiaggia e raggiungere con l’autobus il campo di Voltri per le ore16.30 LE SPIAGGE CONSIGLIATE SONO: - COGOLETO a 10 a piedi - VESIMA Tra Cogoleto e Voltri - VOLTRI adiacente il campo ADICENTE AL CAMPO ESISTERA’ UN PUNTO DI RISTORO DOVE SARA’ POSSIBILE DEGUSTARE GNOCCHI AL PESTO E FOCACCIA AL FORMAGGIO APPENA SFORNATA OLTRE NATURALMENTE BIRRA E PANINI 5° Torneo ANDREA DONATI Voltri - Cogoleto (GE) Venerdì 02 Giugno 2017 Pagina 8 SULLA STRADA IL PERSONALE ADDETTO DARA’ INDICAZIONI PER I POSTEGGI GLI AUTOBUS AVRANNO AREA RISERVATA ZONA AUTORITA’ PORTUALE ADIACENTE AL CAMPO Grazie delle collaborazione e buon divertimento a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...