mercoledì 5 novembre 2025

RUGBY SERIE A3/ Borsari Badia di Bordon regola il Valpolicella.


IL BORSARI RUGBY BADIA VINCE ALLA TERZA GIORNATA CONTRO IL VALPOLICELLA RUGBY CLUB

Badia Polesine, Nuovi impianti sportivi - Domenica 2 novembre 2025

III Giornata di Campionato di Serie A, Girone 3

Borsari Rugby Badia v Valpolicella Rugby Club 21 a 18 (14-11)

Marcatori: p.t 3’ c.p. Simoni (0-3), 9’ m. Chesini (0-8), 18’ m. Bettarello, tr. Gardinale (7-8), 24’ c.p. Simoni (7-11), 26’ m. Bisan, tr. Gardinale (14-11). s.t. 58’ m. Rossoni, tr. Gardinale (21-11), 80’ m. Van Tonder, tr. Braga (21-18).

Borsari Rugby Badia: Pedrini; Ferrigato (40’ Fratini), Baccaro, Masiero (65’ Pellegrini), Bassin; Gardinale, Russi (71’ Motta); Rossoni (Cap.), Nalin, Callegari (65’ Rumori); Fant (65’ Chinedozi), Bettarello; Coenraad, Bisan (59’ Libralon), Berto (72’ Pirolo).

all.: Stefano Bordon

Valpolicella Rugby Club: Simoni (65’ Zanon); Reale, Van Tonder, Musso (70’ Sartori), Chesini (59’ Fantato); Braga, Cecchini; Campagnola, Sandrini, Busselli; Bullio, Lorenzoni (40’ Zenorini); Pietropoli (40’ Facciotti), Bellettato (59’ Baietta), Christian (51’ Rega).

all.: Marco Previato

Arb. Stephanus Jaco Erasmus (TV), gdl. Marco Vianello (TV), Giovanni Garro (TV)

Calciatori: Gardinale 3/3; Simoni 2/3; Braga 1/1
 

Note: campo in discrete condizioni, giornata piovosa. Circa 200 persone

Punti conquistati in classifica: Borsari Rugby Badia 4; Valpolicella Rugby Club 1

Player of the match: Luca Callegari (Borsari Rugby Badia)

 IL BORSARI RUGBY BADIA VINCE ALLA TERZA GIORNATA CONTRO IL VALPOLICELLA RUGBY CLUB

Nella terza giornata di campionato di Serie A, Girone 3, il Borsari Rugby Badia ha ospitato nel campo 1 dei Nuovi Impianti sportivi, il Valpolicella Rugby Club. Sotto una pioggia battente le due formazioni si sono subito scontrate con una mischia, Badia commette fallo in un placcaggio e così il Valpolicella può andare per i pali, Simoni è preciso, 0 a 3. Al 9’ è Valpolicella ad andare in meta grazie a Chesini, abile e veloce a intercettare un pallone perso dal Badia, Simoni non è preciso, 0 a 8. In due occasioni i padroni di casa polesani hanno avuto l’opportunità di andare in meta ma hanno perso il possesso in entrambe le occasioni. Al 18’ però il Borsari riesce ad entrare di potenza con Bettarello che segna la meta dopo una serie di pick and go, Gardinale è preciso, 7 a 8. Al 24’ è ancora Valpolicella ad andare per i pali a causa di un fallo del Badia, Simoni è preciso, 7 a 11. Il Borsari Badia reagisce e al 26’ è Bisan ad andare in meta di potenza, Gardinale trasforma, 14 a 11.

Termina così il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco parte bene il Badia che prima in mischia e poi con la touche è riuscito a mantenere il possesso vanificato purtroppo dalla palla tenuta alta in area di meta. Al 58’ è Badia ad andare in meta con il capitano Rossoni, sempre dopo una serie di pick and go, Gardinale non sbaglia, 21 a 11. All’ 80’ è Van Tonder a trovare spazio nella difesa avversaria, Braga è preciso, 21 a 18. Termina con la vittoria del Borsari Badia la partita. Eletto man of the match Luca Callegari del Borsari Rugby Badia.

“Questa vittoria rappresenta un premio per il lavoro che stiamo e stanno facendo da un po’ – dichiara il presidente del Borsari Badia, Massimiliano Dolcetto -. Questo risultato è dedicato a tutte le persone che ci stanno dando una mano e supportano il nostro percorso. È una gioia condivisa, sono davvero orgoglioso per tutte le persone che hanno dimostrato il loro sostegno: oggi le abbiamo ripagate”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Momenti di rugby ligure (Novembre 1992)

                                           MOMENTI DI RUGBY LIGURE