venerdì 21 marzo 2025

RUGBY SERIE A4/Domenica per il Civitavecchia in programma la sfida al Napoli Afragòla.


Domenica 23 Marzo al Moretti Della Marta importante incontro tra il roster di casa il “Rugby Civitavecchia ed il Rugby Napoli Afragola”.

Il Napoli occupa la penultima posizione in classifica insieme alla Primavera e sicuramente verrà agguerrito per fare il maggior punteggio possibile.

Dall'altra parte il Civitavecchia che dopo la sconfitta col Livorno, cercherà di arginare i partenopei e vorrà riscattare con una vittoria la sua posizione e la classifica attuale.

Insomma sulla carta sarà sicuramente una partita avvicente dove la situazione mentale comanderà ancora di più di quella fisico-atletica.


Chi indossa la maglia biancorossa da più tempo sa cosa significa a livello emozionale questa partita.

Per i seniores del Rugby Civitavecchia è sempre elettrizzante affrontare le gare in questo clima di derby, dà sempre un po' più di pepe e di motivazione.

Nonostante ciò i biancorossi dovremo essere più lucidi dello scontro di andata perso. A partire dai primissimi minuti dovranno essere concentrati al 100%, senza regalare nulla.

Come sempre sarà una partita a nervi tesi, ma sarà compito del roster del Rugby Civitavecchia continuare il cammino percorso sino ad oggi, puntando sul gioco e sui punti di forza

L'allenatore De Nisi  (foto sotto) vede così il match:

“ Veniamo da una sconfitta molto dura, una lezione di sport importante.

Abbiamo investito tante energie nel poter arrivare il più pronto possibile alle partite vs Napoli.

Siamo uniti e decisi a fare bene sopratutto perché siamo in casa e le ultime due partite avanti al nostro pubblico non sono state delle migliori.

Tutti lo staff sta lavorando al massimo per alzare l'asticella ci aspettiamo lo stesso dal gruppo squadra”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...