mercoledì 5 febbraio 2025

RUGBY GIOVANILI/ Ottimi esiti al torneo U14 di Jesi "I giorni della Merla"

 

                                                                      RUGBY JESI  70


II^ Torneo "I Giorni della Merla"

Domenica 2 febbraio si è tenuta la 2° edizione del Torneo i giorni della Merla categoria Under 14. Nel campo di Jesi si sono dati la battaglia 6 squadre che hanno coinvolto 3 regioni, Marche, Lazio e Umbria. 

E' stata una giornata intensa per i ragazzi scesi in campo 5 partite intense, con l'obiettivo per tutti di primeggiare. C'è stato una grande equilibrio fino alle fine, difatti nell'ultimo turno di partite del torneo, ben 4 squadre potevano ambire al 1° posto nella classifica finale. L'equilibrio del torneo è visibile anche dai risultati, ogni squadra ha perso almeno una partita e ci sono stati 2 pareggi, risultato un po' insolito per una partita di rugby. 

I leoni della nostra Under 14 nell'ultimo match del torneo si giocavano il 1° posto in un derby con le Formiche di Pesaro. Unico risultato possibile la vittoria con almeno 4 mete dei Leoni, questo li avrebbe portati ad alzare il trofeo. Purtroppo la favola questa volta non è stata scritta, l'infortunio di 2 giocatori non hanno permesso alla squadra di dare il massimo, assenze che si sommano a quelle di 5 atleti che non hanno potuto prendere parte al torneo. Per i Leoni verde arancione un 4° posto un po' amaro, ma frutto delle vittorie contro Ancona, Ternana, del pareggio con Ciampino e delle sconfitte con Pesaro e Falconara/Perugia.

Classifica finale:

1 Formiche Rugby Pesaro punti 18

2 Phoenix Rugby Ciampino punti 15

3 Rugby Falconara Dinamis - Rugby Perugia Junior 15

4 Rugby Jesi 1970 11

5 Ternana rugby Club 7

6 Rugby Ancona 0







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...