venerdì 28 febbraio 2025

RUGBY SERIE A ELITE/ Per i rossoblu del Rovigo c'è il big match con il Valorugby Emilia!


FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLU PER IL BIG MATCH CON IL VALORUGBY EMILIA

Big match per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che domani, sabato 1 marzo alle ore 15.15, ospita tra le mura amiche dello Stadio Mario Battaglini il Valorugby Emilia. La tredicesima giornata del Campionato Serie A Elite tra i bersaglieri e i diavoli di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

L’arbitro dell’incontro sarà Filippo Russo, coadiuvato dai giudici di linea Alberto Favaro e Francesco Meschini. Il quarto uomo sarà Giona Righetti, mentre il TMO è affidato a Claudio Blessano.

“Come Staff siamo contenti perché è stata una settimana di preparazione molto buona, con quasi tutti i ragazzi a disposizione, con un livello di competizione interno molto alto. Affrontiamo la squadra più fisica del Campionato e che ha molta confidenza dopo aver vinto contro il Petrarca. Statisticamente è un gruppo che segna molto, per questo abbiamo preparato una strategia e un game plan specifico per affrontare al meglio questa sfida. Le fasi di conquista e le collisioni nel breakdown saranno un punto chiave per la velocità del gioco. Dovremmo stare molto attenti al gioco al piede di Renton e l’estrosità di Ledesma nel creare gioco.” - ha affermato il coach rossoblù Davide Giazzon.

Questa la formazione scelta: Belloni; Vaccari, Diederich Ferrario, Moscardi, Lertora; Thomson, Visentin; Casado Sandri, Cosi, Ortis; Ferro (cap.), Steolo; Pomaro, Giulian, Leccioli.

A disposizione: Frangini, Della Sala, Walsh, Fourcade, Zottola, Meggiato, Paganin, Krsul.

Infortunati:

Sanavia, Elettri, Fisher: continuano il loro percorso riabilitativo

Swanepoel: non ha raggiunto il match fit adeguato

Chillon: risentimento muscolare in settimana

Williams: ha subito un intervento di riparazione al tendine della mano dx

- foto di Giampaolo Donzelli - 

(Agnese Sartori)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...