martedì 5 novembre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO/ Bomporto celebra ancora una volta i Fratelli Sentimenti.

 

                                      COMUNE BOMPORTO (MODENA)

Sport, storia e cultura si incontrano alla Fiera di San Martino.

Nell’ambito della Fiera di San Martino, mercoledì 6 novembre alle 21, presso il Teatro Comunale di Bomporto, avrà luogo un evento speciale dedicato alla storia e alla cultura sportiva locale, dal titolo "I Fratelli Sentimenti: disegni e racconti". La serata rappresenta un tributo ai celebri Fratelli bomportesi, figure leggendarie e indimenticate del calcio italiano, originari della zona e simbolo di valori sportivi senza tempo.

Durante l’evento verranno presentate alcune anticipazioni esclusive del libro in uscita, “L’Alfabeto dei Sentimenti”, un’opera che promette di esplorare non solo le vite e le carriere sportive dei Fratelli Sentimenti, ma anche l’intera gamma di emozioni e valori che hanno contraddistinto la loro esperienza umana e professionale. 

Il pubblico avrà, inoltre, la possibilità di immergersi nella loro storia anche grazie al video-documentario “Bomporto Fùtbal. Le vie dei Sentimenti” che, realizzato coinvolgendo le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Superiore Adolfo Venturi di Modena, ne ripercorre i momenti salienti e offre una prospettiva toccante delle loro vite e del loro impatto sul calcio italiano.

L’evento è realizzato in collaborazione con Mo' Better Football, associazione impegnata nella valorizzazione dello sport come mezzo di espressione e crescita sociale, che ha promosso attivamente il progetto “L’Alfabeto dei Sentimenti”, insieme all’Amministrazione comunale di Bomporto, l’Istituto Storico di Modena, l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’Istituto storico di Modena.   .

Sarà un’occasione per vivere una serata di comunità all’insegna di sport e cultura, per riaffermare il legame con la storia e i valori che i Fratelli Sentimenti hanno portato avanti in Italia e nel mondo.

 

Servizio comunicazione e stampa

Comune di Bomporto

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...