venerdì 29 novembre 2024

RUGBY SERIE A ELITE + SERIE B2 + GIOVANILI/ Il programma del fine settimana dei Lyons Piacenza.


Una domenica da vivere tutta d’un fiato attende la famiglia Lyons, con lo Stadio Walter Beltrametti che ospiterà le partite di Prima Squadra e Cadetta l’una di seguito all’altra.


Grande attesa per il ritorno in campo della Sitav Lyons di Urdaneta e Paoletti, che contro le Fiamme Oro punta alla prima vittoria stagionale.










 Si apre un ciclo delicato e fondamentale per i bianconeri, che nell’arco di un mese affronterà tutte le squadre della metà bassa della classifica. L’appuntamento è per le ore 14.00 di domenica 1 dicembre al Beltrametti.

Come antipasto i tifosi Lyons potranno tifare per la squadra cadetta, che scenderà in campo alle ore 12.00 per la sfida valida per la sesta giornata di Serie B contro il Rugby Bergamo.








Dopo due sconfitte consecutive lontano da casa i giovani Leoni vogliono rialzare la testa e tornare a conquistare punti: di fronte a loro un avversario pericoloso come la formazione giallorossa, attualmente terza in classifica. Una giornata da vivere tutta d’un fiato per i tifosi Lyons, che potranno tifare i propri beniamini sul campo del Beltrametti in due partite fondamentali.

Anche l’Under 18 Emilbanca scende in campo domenica, nella quinta giornata della Coppa d’Autunno di categoria: i ragazzi di Salvetti, Mozzani e Cuminetti difenderanno il primo posto in classifica e l’imbattibilità nella competizione dall’assalto del Rugby Carpi. Calcio d’inizio in programma alle ore 12.30 sul campo “Luigi Savoia” in Strada delle Novate a Piacenza.

L’Under 16 bianconera è invece attesa dalla seconda giornata del Campionato Regionale, che vede impiegati i ragazzi della Formazione Cadetta: i giovani Leoni affronteranno in trasferta i Rugby Blues di Sant’Agata Bolognese, calcio d’inizio previsto per le ore 14.00 di domenica presso il centro sportivo “Ballei” di Sant’Agata.

In campo anche l’Under 14 Emilbanca, che sfiderà i propri pari età del Rugby Parma presso la Cittadella del Rugby di Parma domenica mattina alle ore 10.00

Doppio appuntamento per il Settore Propaganda, con i Leoncini che parteciperanno alla Festa del Rugby organizzata dal Rugby Noceto con le categorie U8 e U10, mentre sabato scenderà in campo l’U12 nella Festa del Rugby che si terrà sul campo del Piacenza Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...