venerdì 22 novembre 2024

RUGBY SERIE C LOMBARDIA - QUALIFICAZIONE/ CUS Pavia liquidano la pratica San Donato!

 

Campionato serie C - Girone di qualificazione 5° giornata.

CUS PAVIA - San Donato 25-9 (mete 4-0)

Ritorno tra le mura amiche del XV pavese, determinato a reagire alla sconfitta di Mantova. Pronti, via e al primo affondo è Maggi, ben servito da Contarato a marcare la meta del 5-0. Insistono, i cussini, e da una bella iniziativa di Brandani, che serve l’accorrente Negroni, arriva il 10-0. Con due calci di punizione gli ospiti si riavvicinano sul 10-6.








 Contarato riallunga, sempre su piazzato, ma nel finale del tempo, con un altro calcio, San Donato si porta sul 13-9. La meta di Grasso, ad inizio secondo tempo, porta il punteggio sul 18-9. Gli ospiti si fanno via via più pericolosi con delle buone giocate da parte dei loro trequarti. I gialloblu soffrono, ma la difesa, pur in inferiorità numerica, non concede nulla. Dopo aver contenuto le fiammate avversarie, i nostri, ancora in inferiorità numerica, trovano la meta del bonus offensivo con Maggi. La trasformazione di Contarato fissa il punteggio sul 25-9.











Triplice fischio giunto con leggero anticipo causa infortunio di un giocatore ospite al quale vanno i nostri più sentiti auguri. Partita non eccelsa dei nostri, ma era importante vincere e ritrovare coesione. Mischia e touche hanno ben figurato, e anche i trequarti, seppure un po’ altalenanti, se la sono cavata bene. Il grosso rammarico di Coach Prini è che se ci fosse stata questa attitudine ed attenzione difensiva a Mantova, forse ne saremmo tornati con un risultato diverso. Toio Benazzo è il Man Of The Match. È stato bello rivedere in campo Thomas Negri, a lungo fermo per infortunio, ma soprattutto salutiamo l’esordio in prima squadra di Federico Deiana, 18 anni appena compiuti. Domenica prossima il campionato è fermo, si riprende il 1° dicembre con la trasferta a Lecco.

ForzalaPavia!

LB

Tabellino: p.t. 3’ m Maggi, 10’ m Negroni, 13’ cp Lagoussis, 26’ cp Lagoussis, 31’ cp Contarato, 37’ cp Lagoussis. St: 6’ m Grasso, 33’ m Maggi tr Contarato.

Cus Pavia: Contarato, Grasso, Maggi, Zaccarini, Brandani, Corbascio, Griffo Mat, Casali, Giuliana, Silva, Repossi, Negri, Gobbo, Benazzo, Negroni. A disp: De Niro, Griffo Mich, Tiberi, Inama, Gallanti, Deiana, Corso. All. Froggett.

San Donato: Lagoussis, Dalbuono, Hamati, Malacart, Sciancalepore, Cuneo, Pizzoli, Luilli, Lazzarini, Fasciano, Bignami, Lucchetti, Fava, Nava, Zermani. A disp: Annoni, Baldanzi, Lagattolla, Carretta, Belgio, Arbues, Saadaoui. All. Intoppa

Classifica: Lambro 23 (g 5); Mantova 19 (g 4); Cus Pavia (g 4) 11; Lecco (g 4) 9; San Donato 7 (g 4); Como (g 4), Phoenix 0 (g 4).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...