venerdì 7 luglio 2023

RUGBY RANGERS VICENZA/Ecco il nuovo logo societario del club veneto.


Rangers Rugby Vicenza presenta il nuovo logo

La Rangers Rugby Vicenza è lieta di presentare il nuovo logo societario, creato in collaborazione con Hassel Omnichannel, pietra angolare della nuova identità visiva studiata per competere dentro e fuori dal campo nel massimo campionato italiano.

Questo logo incarna la volontà della Società biancorossa di lanciarsi in avanti, avviare una crescita sportiva e professionale in grado di trasformare Vicenza in una piazza importante per il rugby nazionale ed in tutti gli altri ambiti dove opera sin dal 1974.


(Di fianco il vecchio e simpatico logo del club berico - inserito da RUGBYTOTALE)

Siamo partiti dal gatto originale, che simboleggia la squadra. Lo abbiamo stilizzato per renderlo esteticamente più moderno e riconoscibile. Ora il suo volto si forma da una composizione di linee e spazi dinamici e speculari. Abbiamo mantenuto gli elementi distintivi storici quali gli occhi e le striature. Lo sguardo è fiero e aggressivo e nel complesso trasmette velocità ed eleganza. Questo elemento simboleggia la determinazione della nostra Società, che da anni ottiene importanti risultati sportivi e sociali.

Al centro del logo compare lo storico numero 1974, anno di fondazione della nostra squadra per sottolineare il fondamentale legame con le nostre radici e la nostra storia.

Sotto il volto, a sostenere il felino, una grande V raccordata che rappresenta la città di Vicenza, la nostra città, a cui siamo legatissimi.

Completa tutto la scritta Rangers Rugby Vicenza, sempre su tre livelli bilanciati, a sottolineare lo stretto legame con i valori del nostro main sponsor, che caratterizza da tempo la squadra biancorossa, riconosciuta orgogliosamente anche nel singolo appellativo “Rangers”.

Il logo è stato pensato in tre versioni per adattarsi al meglio in ogni contesto, sia fisico che digitale: verticale con scritte in alto e volto in basso, orizzontale con volto a sinistra e scritte a destra e minima, con solo volto. Su sfondo nero si enfatizza la grande V con il colore rosso.

Il nuovo logo, prima parte della rinnovata immagine societaria, è già visibile su tutti i canali digitali ed arriverà sui kit di abbigliamento da gara e tempo libero di tutta la Società nel corso della stagione 2023-2024.

Forza Rugby Vicenza

(Andrea Pelizzari)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...