sabato 3 giugno 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/L'Unione Rugby Enna impegnata nel progetto sociale IN ME.


In virtù dei sani valori e principi dello sport, l'Unione Rugby Enna si è resa disponibile per un'attività di fondamentale importanza a livello sportivo: il progetto "InMe". "InMe" è nato di recente per garantire a ragazzi diversamente abili di vivere lo sport come tutti gli altri.

Il progetto vede come protagonista diversi paesi del Vecchio Continente (Grecia e Slovenia), e prevede un fitto itinerario con diverse tappe estere, i cui viaggi sono previsti per le prossime stagioni. Come riportato da Marinella Adamo (una delle promotrici dell'iniziativa) il tutto è partito anni orsono dall'Enna Nuoto Murgano; visto il successo del progetto, si è pensato bene di estendere la possibilità anche ad altre discipline sportive.

Infatti, due ragazzi “speciali” si sono allenati con noi per un mese, divertendosi parecchio e legando con tutto il gruppo. Entrambi sono stati affiancati da un tutor, che ha lavorato per facilitare la comunicazione e mettere a proprio agio tutti gli attori in gioco, favorendo l'associazionismo sportivo e l’integrazione. Si ringrazia per la fiducia l'intero Staff di "InMe" e la Cooperativa Sociale La Contea, realtà attiva da anni sul territorio ennese, nata dall’impegno dei professionisti Vanessa Mancuso e Flavio Giaimo ; a tal proposito, ci auguriamo che questa emozionante esperienza possa produrre risultati positivi in termini di maggiore partecipazione futura, contribuendo allo sviluppo di nuove opportunità di crescita per tutti i partecipanti.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...