La franchigia del Monferrato, alla sua seconda partita amichevole stagionale, è stata superata allo stadio Carlini dal CUS Genova (39/5). Poco importa il punteggio ovviamente per vari motivi.
Del resto i piemontesi si sono ritrovati di fronte un avversario di categoria superiore e, almeno nel primo tempo, terminato sul 15/5, l’esito era rimasto alquanto equilibrato. L’assenza dei due mediani titolari alla distanza ha pesato sull’organizzazione del gioco del team, che in ogni modo è riuscito a mettere in difficoltà, almeno in certi momenti, il pacchetto di mischia cussino.
La meta di forza del Monferrato, finalizzata da Ikbal Numu Chibsa, aveva concesso nuove possibilità ai piemontesi che, subite le due mete nel finale del primo tempo, hanno allentato la morsa. La partita ovviamente era molto sentita, soprattutto nel particolare momento che tutto il mondo del rugby trascorre da molti mesi, “condito” ancora da molte incertezze in quanto il Coronavirus e le sue complicazioni sono ancora in evidenza.
“ L’allenatore della prima squadra monferrina è Claudio Franchi ed io collaboro come aiutante – afferma MARTIN THOMSEN, sudafricano presente in Italia anche come atleta del VII Torino, in foto a destra con CIP Perissinotto – e purtroppo oggi (ieri per chi legge n.d.r.) non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, certo abbiamo da lavorare intensamente in quanto tutto sommato siamo all’inizio della nuova stagione agonistica. Nell’occasione abbiamo provato un poco tutta la rosa del team, e questo per fare nuovi esperimenti utili per il futuro. Qui a Genova non è andata molto bene, ma nella precedente partita amichevole con il Parabiago, un’altro club di serie supoeriore, ci eravamo espresso molto meglio. Possediamo un buon gruppo di atleti anche di qualità, bisogna pero’ lavorare sodo per arrivare a modo alla prima di campionato.”
Monferrato partirà nel
campionato di Serie B nel Girone che comprende numerosi club di prestigio, e
intanto si prepara per il prossimo test amichevole con l’Amatori Novara.


Nessun commento:
Posta un commento