martedì 10 settembre 2019



La Serie C2 che coinvolgerà Società liguri e piemontesi sarà organizzata su due fasi, ed inizialmente dovrebbero gareggiare quattordici squadre, divise su due gironi ben distinti. In uno di questi dovrebbe partecipare anche il CFFS Cogoleto che proprio l’anno scorso non fece alcuna attività agonistica con la formazione senior. 
“ Infatti così, purtroppo, è stato – ammette ALEXIOS CENA (in foto),  Presidente del club gialloblù – ma quest’anno ci stiamo impegnando per riprendere la consueta attività con la prima squadra. E’ logico che ripartire dopo un anno di pausa è estremamente difficile e tortuoso, ma i nostri dirigenti ed allenatori si stanno dando da fare per ricomporre un certo gruppo di atleti che, almeno in parte hanno già calcato i campi di questa categoria, ed alcuni anche nella serie superiore. Per esempio rientreranno in formazione Marco Giorgi, terzalinea il quale impegnato con il lavoro in Sicilia ha difeso per un certo periodo i colori del Syrako di Siracusa di C2,        ma in Liguria ha giocato con  lo stesso Cogoleto e con la Pro Recco. E’ certo anche il rientro di Matteo Tricoli, estremo con propensione ai ruoli trequartisti e che tanto bene aveva impressionato in C/1, mentre l’anno scorso si era aggregato all’Amatori Genova impegnato nel campionato di Serie B. La Società è iscritta al campionato quindi contiamo di ripresentarci senza ambizioni di sorta, riprendendo il nostro cammino con umiltà. 
Intanto la prima squadra rivierasca al momento ha iniziato gli allenamenti al campo sportivo Comunale  Nazario Gambino di Arenzano.”
Primi allenamenti quindi sul sintetico arenzanese sotto la guida tecnica di Alessandro Rovere (in foto),  ex mediano di mischia del club gialloblu degli anni 80, ottimo il verde manto ma non è certo così facile per altri motivi: “ Certo che non lo è – dice lo stesso – in quanto  ricreare una formazione dopo la totale assenza da un campionato non è cosa da poco. Ci si allena al meglio quasi tutte le sere, ma ricreare un gruppo omogeneo è una vera impresa. In ogni modo ci tentiamo, del resto sarebbe assurdo interrompere l’attività dopo quarantacinque anni di vita rugbistica. Sono possibili i rientri di Giorgi e Tricoli, ma anche quello dell’altra terzalinea Daniele Paravidino, avremo a disposizioni due bravi atleti rumeni, equiparati pertanto utilizzabili dal team, e poi altri ragazzi che hanno già difeso i colori del Cogoleto nell’esperienza di due anni fa. Sulla carta i numeri ci sono, tempo a disposizione prima dell’inizio del torneo ne abbiamo ancora, cercheremo di mettercela tutta. 
(rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...