lunedì 9 settembre 2019











FTGI MARENGO RUGBY

E’ ricominciata l’attività dell’unica franchigia territoriale giovanile della provincia di Alessandria che comprende i giocatori di 4 società APD Rugby Alessandria, ASD Rugby Novi, Lions Tortona Rugby ASD e ASD Le Tre Rose Rugby.
  In questa stagione la dirigenza ha deciso di raddoppiare il proprio impegno confermando la partecipazione al campionato Under 16 e portando in campo, in collaborazione con Monferrato Rugby, una formazione Under 18.
            “ E’ un progetto importante e stimolante il nostro, ci ha detto il presidente Paolo Cavallini, puntiamo a far crescere la pratica del nostro sport superando i confini dei campanili ed investendo tutte le nostre energie sulle categorie storicamente più difficili, quelle in cui, spesso, i ragazzi tendo ad abbandonare lo sport per mille ragioni diverse.”

  Da un paio di settimane i ragazzi sudano sui campi di Alessandria e Francavilla Bisio per preparare la stagione agli ordini dei due coach, Alessandro Vernetti per la under 16, e Gianni Bertocco per la under 18, con la collaborazione del preparatore atletico Santo Venticinque.
            Nello scorso week end i ragazzi di entrambe le squadre sono stati impegnati presso l’impianto comunale di Francavilla Bisio nel primo raduno collegiale. Agli ordine del preparatore atletico i giovani atleti hanno sudato e iniziato a mettere le basi per una stagione che ci auguriamo piena di soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...