domenica 15 settembre 2019


CUS GENOVA sempre piu’ “Made in Genoa” !  Dopo le numerose partenze sopportate dalla fine dello scorso campionato di Serie A, il team universitario sembra voltare pagina e puntare tutto sulle proprie forze, sui giovani genovesi, sugli atleti fatti in casa.

(in foto da sin. Luca Ricca e Nicolo' Migliorini)

 Al di là dei nuovi eventuali rinforzi che arriveranno o meno, il primo appuntamento stagionale per il XV biancorosso era il quadrangolare del Trofeo Gennaro Coppola, giunto alla seconda edizione, che si è sviluppato allo stadio Chersoni di Prato. Avversari di turno erano team, anch’essi di Serie A, ma che saranno in gara in altri gironi, e la supremazia delle squadre toscane si è  confermata con la classifica del torneo vinto dai padroni di casa dei Cavalieri Prato seguiti dai cadetti dei Medicei di Firenze, terzi gli Amatori Napoli e quarto il CUS Genova. Un CUS comunque che non ha di certo sfigurato perdendo con i Cavalieri  20/14 e pareggiando  7/7 con la squadra campana. In casa genovese sono attesi alcuni importanti rientri in squadra, ma intanto a Prato il XV genovese ha sicuramente presentato la squadra piu’ giovane, con una età media di 22 anni. Il CUS in Toscana si è presentato con: Nicolo’ Migliorini, Leonardo Pressenda, Riccardo Filippone, Lorenzo Gambelli, Francesco Vimercati, Luca Ricca, Marco Mozzi, Giacomo Bertirotti, Francesco Piccolo, Francesco Imperiale, Pietro Imperiale, Edoardo Giacobbe, Said Rifi, Lorenzo Felici, Giacomo Giuliano, in seguito sono subentrati anche Federico Barbieri, GiovanniBattista Gherardi, Michele Casella, Lorenzo Barioglio, GiorgioSilvio Tessiore, Simone Davitti. Allenatori GianLuca Sandri e Francesco Bernardini, massaggiatore Cianni D’Agostino, manager Riccardo Melone. 

(in foto Francesco Imperiale)


Formazione, dunque, priva di tutti i professionisti che avevano preso parte al Campionato di Serie A, in campo invece ragazzi tutti genovesi tutti scuola  Genova e Province dell’Ovest.
II TROFEO GENNARO COPPOLA: Cavalieri Prato – CUS Genova  20/14, I Medicei FirenzeB – Amatori Napoli  13/12, CUS Genova – Amatori Napoli 7/7, Cavalieri Prato – I MediceiFirenzeB 15/5. Classifica: I. Cavalieri Prato, II. I MediceiFirenze/B, III. Amatori Napoli, IV. CUS Genova.
Il quadrangolare era evento con scopo benefico promosso dal Comune e dalla Questura di Prato, ed inoltre dalla Fondazione AMI ed i fondi sono destinati al progetto PRAMA.  (rr)

































Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...