mercoledì 26 febbraio 2025

RUGBY GIOVANILI/Ecco il ricco programma del minirugby del Monferrato e Junior Asti


Un calendario fitto di impegni e qualitativamente molto alto quello che aspetta i giovani Atleti del settore Minirugby targato Monferrato e Junior Asti, tra feste del Rugby organizzate dal Comitato Regionale e Tornei nazionali ed internazionali.

Si parte domenica 2 con gli Under 8 e 10 impegnati a Volvera e gli under 12 a Novi.

La domenica successiva ci si splitterà fra Biella ed Asti, il 16 marzo ad Aosta ed il 6 aprile tutte le squadre saranno impegnate nel torneo nazionale MC Donald di Piacenza.

A Pasqua il primo piatto forte, quando i giovani leoncini saranno impegnati nientemeno che a Tolone, a casa dello Stade, top Team del Top 14 francese dove allena il grande ex Alex Lacatus. Nell’occasione i ragazzi saranno ospitati a casa dei pari età francesi.

A maggio, dopo il torneo di Abbiategrasso dell’11 e prima del Torneo della Cupola di Novara, l’altro grande appuntamento: il Torneo internazionale dedicato ai Club delle Zebre Family alla cittadella del Rugby di Parma, casa della franchigia ducale che partecipa al campionato internazionale URC.

Si chiuderà a giugno dove, fra il 7 ed il 14 le squadre saranno impegnate a Torino casa Cus, VII Torinese e Rivoli.

L’under 12 è allenata da Jeremias Cainzo, Davide Muzzi e Paolo Rizzola.

L’under 10 da Salvatore Parrino, Mateo Sorbera e Cristian Giglio.

L’under 8 da Davide Gaia e Max Pasquetti.

I dirigenti sono Katia Scaglia,Monica Stella Valentina Stolfi, Simona Piano, Noemi Giannuzzi e Mita Aluffi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...