domenica 5 maggio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Questa sera il Genoa in campo a San Siro con il Milan!

                            & SOCIALE - CALCIO GENOA -

A quattro giornate dalla conclusione del Campionato di Serie B il Genoa sembra proprio aver trovato una nuova dimensione, una rinnovata mentalita’, certo non da compagine neopromossa. E’ chiaro che non bisogna montarsi troppo la “testa”, in fondo la netta affermazione sul Cagliari, una formazione in ogni modo scesa al Luigi Ferraris priva di alcuni titolari fa testo sino ad un certo punto, ma cio’ che conta è che il comportamento in campo dei rossoblu’ è apparso estremamente cambiato.


  (Johan Vasquez e Morten Frendrup senza dubbio fra i piu' in forma in casa del Genoa)


Come già accennato nel nostro precedente post la matematica salvezza dalla retrocessione è arrivata ed in campo l’intera squadra ha potuto competere con maggiore tranquillità, senza alcuna pressione, ma senza sottovalutare l’avversario, dimostrando inoltre pregevoli azioni di gioco. Forse per la prima volta in questo Campionato l’intero team di Alberto Gilardino ha meritato un giudizio positivo, e sinceramente non sapremmo indicare chi ha espresso la migliore performance. 


                    (Giorgio Cittadini, in prestito dall'Atalanta,

un atleta difensore utile al club)

Rimangono quattro confronti per chiudere definitivamente questa nuova grande e splendida avventura nella massima serie, e la conquista del decimo posto in graduatoria potrebbe risultare il massimo obiettivo raggiungibile, ma certo è che all’inizio dello stesso torneo nazionale un simile risultato non sembrava proprio ipotizzabile. Guardiamo dunque al futuro, ed il futuro prossimo ci riserva la sempre insidiosa trasferta di San Siro per affrontare il Milan, indubbiamente una big del Campionato, del resto già certa di partecipare alla Champions League 2024/25 e intenzionata a difendere a tutti i costi il secondo posto in graduatoria. 


  (Dopo la brillante prova con il Cagliari, condita da tre reti, la squadra rossoblù ha ricevuta quasi un'ovazione dai propri tifosi)

Ha resistito a Torino all’assalto della Juventus, grazie anche alla gagliarda prova del portiere Marco Sportiello che sostituiva l’infortunato Maignan, e che quasi sicuramente sara’ presente anche contro il Genoa, e logicamente davanti al proprio pubblico vorrà fare bella figura. I rossoneri di Stefano Pioli, che sembra pronto a fare le valigie, non potranno utilizzare l’inglese Loftus Cheek, infortunato, ma ben si sa che le alternative in casa del “diavolo” proprio non mancano. Per quanto riguarda la squadra genovese potrebbe essere il momento di provare alternative per il prossimo futuro, anche se la recente formula di gioco ha potuto esprimere nuove certezze e concretezza.

Possibile formazione del Genoa tenendo presente che ieri Gudmundsson era febbricitante. STARTING XI: Martinez, Vogliacco, De Winter, Sabelli, Frendrup, Thorsby, Badelj, Martin, Gudmundsson (Ekuban), Retegui.

XXXV GIORNATA SERIE A TIM: Torino – Bologna 0/0, Monza  – Lazio  2/2,  Sassuolo - Inter 1/0, Cagliari – Lecce (dom.12,30) Hellas Verona – Fiorentina (dom.15,00) Empoli – Frosinone (dom.15,00) MILAN – GENOA (dom.18,00) Roma – Juventus (dom.20,45) Salernitana – Atalanta (lun.18,00) Udinese – Napoli (lun.20,45). 

CLASSIFICA GENERALE: INTER punti 89, Milan 70, Juventus 65, Bologna 64, Roma 59, Atalanta 57, Lazio 56, Fiorentina e Napoli 50, Torino 47, Monza 45, GENOA 42, Lecce 36, Cagliari 32, Hellas Verona, Frosinone ed Empoli 31, Udinese e  Sassuolo 29, Salernitana punti 15. (rr)

(Foto di GENOA CFC TANO PECORARO FOTO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...