lunedì 20 maggio 2024

RUGBY SERIE C SUD ITALIA PLAY OFF/ Nel test di andata Bari, sotto le intemperie, cede di misura a Palermo.


SERIE C  SUD ITALIA PLAY OFF FINALE ANDATA

PALERMO       12

TIGRI BARI      9

Una partita giocata tra pioggia e vento che ha pregiudicato presantemente il bel gioco, la tecnica e la velocità. Non sembrava proprio si giocasse a Palermo ma a Rovigo o Parma; il Bari  ha pagato dazio avendo una formazione molto tecnica e arrembante sui trequarti che non è riuscita a concretizzare una trasmissione di gioco pulita per il pallone scivoloso. Primo tempo che si chiude sulò 3 a 9 per i pugliesi, ma il Palermo spinto da un pubblico calorosissimo è riuscito a ribaltare il risultato sul 12 a 9 nel secondo tempo.


  (A fine test il saluto tra le squadra - immagini daFB Rugby Palermo) 


 Di Minardi i tre calci piazzati realizzati. Dubbi sul penalty del 12 a 9 che ha decretato la vittoria dei siciliani: il pallone pare non avesse centrati i pali ma l’arbitro, sino a quel momento perfetto ha decretato la segnatura. Risultato comunque ribaltabilissimo tra le mura amiche del Della Vittoria che occorreraà essere una bolgia per spingere i ragazzi alla vittoria. Alla stregua di questo risultato di andata, infatti, al Bari  sara’ sufficiente segnare solo quattro punti in piu’. Rammarico per coach Dario Stellato (FOTO) : “ davvero un gran peccato! Forse avrei dovuto fare prima qualche cambio, ma col senno di poi è troppo facile. I ragazzi ci sono, la vittoria è alla nostra portata. 


Dopo la sconfitta con la Partenope, unica sino ad oggi, i ragazzi hanno inanellato  una serie di belle e fruttuose prestazioni, domenica prossimo potremo sfruttare meglio il fattora casa  e rispetto al test di Palermo sono convinto sara’ proprio un’altra partita e un Della Vittoria risulterà il XVI uomo in campo.!” (C.V.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C REGIONALE VENETO/ L'Alto Vicentino, a Schio, trafigge il coraggioso Bolzano!

                                                      RUGBY ALTO VICENTINO Grande vittoria per il RAV (Rugby Alto Vicentino) nella prima s...