Dal 1 maggio 2015, data quando partì la mia avventura con RUGBYTOTALE, si è arrivati a contare ben 1.640.000 letture dei post, ed ovviamente l’obiettivo è raggiungere i “due milioni” di letture.
Il blog, categoricamente sempre privo di abbinamenti commerciali di qualsiasi sorta, ha conservato l’impronta della semplicità puntando sulle notizie dal mondo del rugby, seguendo direttamente le partite la domenica, intervistando dirigenti, allenatori, atleti e poi prediligendo le news sui club nazionali di tutte le categorie, delle attività giovanili, di notizie di stampo sociale e non solo provenienti dalla mia Liguria. Non riporto notizie e aggiornamenti sulle varie Nazionali Azzurre del rugby (Under, femminili, seven etc,) e giovanili in quanto già seguita da molte altre fonti d’informazione, e fondamentalmente cerco di pubblicare notizie provenienti da comunicati stampa ufficiali delle Società all’indirizzo roncallo.roberto488@gmail.com o inviati su messenger, al limite su WhatsApp. Non pubblico notizie di stampo politico ne di cronaca nera e di qualsiasi impronta violenta.
Trovando il tempo a disposizione estrappolo notizie dei clubs del rugby in primis da facebook, prediligendo articoli/post non di poche parole ed in ogni modo accompagnate da almeno una foto dedicata all’evento.
Chiuso il nono anno di attività si va incontro quindi al decimo e, per l’occasione, vorrei ringraziare chi ha collaborato con noi in questo lungo periodo. Insostituibili i vari addetti stampa, sempre piu’ numerosi ed alcuni altamente professionali, come del resto i fotografi che con il loro impegno e le loro immagini fanno rivivere momenti molto significativi dello sport e della nostra vita sociale!
Grazie dunque a loro, proprio tanti che ci hanno permesso di portare avanti questo impegno/hobby. Impossibile elencarli tutti! Credo che proseguiro’ a segnalare i vari post etichettandoli come sempre per agevolarne la lettura, ed in ogni modo mia intenzione è proseguire come sempre e magari incentivando le news al di la del rugby con novità di stampo sociale ottenute da vari enti locali, Societa’ di Calcio (Genoa CFC), Agenzie di Stampa etc. etc.
I post di Rugbytotale & Sociale sono stati letti, magari da nostri conterranei, anche nei Paesi fuori Italia. Oltre alle letture dal nostro Paese, quindi assolutamente la maggioranza, se ne sono avute molte nell’ordine dagli U.S.A., Repubblica Federale Tedesca, Ucraina, Russia, Belgio, Portogallo, Francia, Asia, Africa, Oceania, America del Sud, etc. etc. Le visualizzazioni per pagine Browser sono state effettuate principalmente da Chrome, Safari, Firefox etc. etc. Le visualizzazioni per sistema operativo eseguite su Android, Windows, IPhone e Macintosh. Top mensile di visite 74.470 in aprile 2024, seguite da 35.770 in ottobre 2017 e 32.587 nel dicembre 2023. Ovviamente il blog non va in vacanza! (rr)
Nessun commento:
Posta un commento