mercoledì 29 maggio 2024

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 12 del Settimo Torinese vincono il torneo di Montmelian nella Savoia.

 

Under 12 col vento in "Coppa" a US Montmélian rugby

(dal nostro inviato Benny Ciaccio)

Torneo a Montmelian per la U12 settimese; dopo il trionfo di Parma i torelli vogliono provarci anche in terra francese. L'emozione e l'adrenalina sono alle stelle perché ci si confronta con una realtà e una cultura dove il Rugby è di casa. Inizio torneo in sordina perché i francesi giocano già con la mischia e le touche, azioni di gioco che da noi si cominciano ad attuare nella U14, e perché ai torelli vengono ripetutamente fischiati falli contro a causa dei " frontini". 


Coach Dumitru corre subito ai ripari dando indicazioni ai ragazzi che recepiscono immediatamente; una volta ritrovato il bandolo della matassa, i torelli sono inarrestabili e vincono il girone (VII - Rcm 4 a 1, VII - Usm2 1 a 0, VII - Fca2 6 a 0, VII - Rcs 6 a 1). Dopo la pausa pranzo, inizia il girone valevole per le prime posizioni: il caldo e qualche acciacco iniziano a farsi sentire e coach Dumitru gestisce bene le forze da mettere in campo con cambi mirati. I gialloblù non cambiano condotta di gioco, in tutte le partite del girone lottano su ogni pallone e ripartono in velocità, bene anche la mischia che, come prima volta, non ha sfigurato, anzi spesso ha sovrastato quella francese. I torelli gialloblù sono riusciti nell'impresa di vincere tutte le partite e di conseguenza il torneo (VII - Rcm 5 a 2, VII - Rcrs 6 a 1, VII - Usm2 5 a 0, VII - Cam 6 a 0). Altra coppa alzata al cielo e altra per la nostra U12 che è riuscita a bissare la vittoria avvenuta la settimana precedente a Parma. 

Anno fantastico per la U12 di Via Cascina Nuova che, al di là dei risultati sportivi, è riuscita ad essere gruppo compatto fin da subito. Merito anche di coach Dumitru che è stato capace di tirar fuori il meglio da ciascun ragazzo. Un ringraziamento va alla società che ha permesso ai torelli di partecipare a questi prestigiosi tornei e ai genitori che hanno sempre supportato la squadra. Per qualche torello il torneo di Montmelian è stato l'ultimo della Propaganda perché il prossimo anno giocheranno in U14; quindi, un grosso in bocca al lupo per chi sale e per chi rimane.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Parma: Importante vittoria a Piacenza, decisiva la mischia.

Superiorità in mischia chiusa e in maul, touche migliorata anche grazie alle ottime chiamate di Giovanni Caselli, buona disciplina, eccell...